Immmagini di Pinzolo

A Pinzolo manca un locale di divertimento




10.12.2014, di Filippo Maturi (letto 2845 volte)

Ieri 7 dicembre, passeggiavo con la mia ragazza nella desertissima piazza di Pinzolo (avremo incrociato più o meno 5 persone, ed era sabato sera).
Ad un tratto si avvicina un turista che aveva su per giu' la mia età per chiedermi informazioni:
"C'è mica una discoteca, un locale, qualcosa di bello da fare qui a Pinzolo la sera?"
Gli rispondo scuotendo il capo:
"La discoteca piu vicina è a Campiglio o a Tione, ci sono alcuni bar abbastanza frequentati, ma non penso sia quello che tu cerchi".
Ci rimane male e mi chiede:
"Quindi è questa pinzolo la sera?"
Io sconsolato:
"Purtroppo si".
Ed è triste, ma è proprio cosi. Nessun locale, ne per noi adolescenti del posto ma nemmeno per i turisti. Si, qualche bar caratteristico e ben gestito c'è, ma un luogo dove ritrovarci, ballare, sentire un po di musica, ma soprattutto divertirsi sembra un'utopia. Ed è proprio questo che potrebbe aspettarsi di trovare un qualsiasi giovane in vacanza in una località turistica bellissima come la nostra. Non a caso si vedono sempre meno ragazzi fra i villeggianti che arrivano a Pinzolo ogni anno, e la mancanza di una struttura del genere è individuabile come una delle cause.
Ci lamentiamo del fatto che Pinzolo è sempre più piena di turisti anziani, ma se continuiamo a non fornire nulla per il divertimento dei giovani il nostro paese assomiglierà sempre meno ad un frequentato resort sciistico e sempre più ad un ospizio.

Filippo Maturi

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy