Immmagini di Pinzolo

Giovedž 15 gennaio: incontro per genitori e insegnanti




12.01.2015, di Luisa MasŤ (letto 1821 volte)

E’ scientificamente provato: se tra famiglie e scuola esiste una buona relazione, la probabilità di insuccesso scolastico dei ragazzi è minore rispetto ai contesti in cui tale relazione manca.
Proprio con questo obiettivo, di rafforzare l’alleanza tra la scuola e le famiglie, è partito a dicembre uno dei progetti che il Distretto Famiglia Val Rendena ha promosso con la Comunità delle Giudicarie, i Comuni della Val Rendena, l’Istituto Comprensivo e la Consulta dei Genitori.
Il progetto sta coinvolgendo sia i genitori, sia gli insegnanti, nella consapevolezza che è necessario trovare nuove modalità e opportunità di dialogo per conoscersi e collaborare per rendere più efficace l’azione educativa quotidiana di ciascuno.
Giovedì prossimo, 15 gennaio, un nuovo incontro, alle 20.30 presso la Casa della Cultura di Pinzolo. Sono invitati i genitori, in particolare con figli alle elementari e alle medie, e gli insegnanti; insieme saranno accompagnati da Ignazio Punzi, psicoterapeuta familiare, a proseguire un percorso comune attraverso un laboratorio sulla comunicazione. Perché è ormai chiaro che essere in grado di instaurare relazioni serene ed efficaci fa vivere meglio e che gli adulti, lavorando su questo aspetto, possono diventare modelli educativi migliori, più coerenti ed equilibrati.
Ci sono continue tappe e ... la comunicazione può sempre essere migliorata!

Distretto Famiglia Val Rendena

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy