Immmagini di Pinzolo

Elezioni comunali: il Patt candida Marco Collini




19.02.2015, di Marco Salvaterra (letto 2666 volte)

Con la candidatura di Marco Collini, a capo della lista del Patt, sembrano ormai tutte in tavola le carte delle prossime elezioni comunali. Il primo a schierarsi è stato Michele Cereghini, sostenuto dalla Coalizione 'Futuro Insieme' composta da tre liste civiche: Insieme con Voi, Rinnovamento Insieme e Campiglio Insieme. Terzo candidato, sembra ormai certo, l'attuale sindaco William Bonomi, che soltanto pochi mesi fa aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato lasciando il posto al dott. Collini (vedi >>>). Ma nonostante le tre campagne elettorali già fatte (e vinte), da settimane sembrerebbe molto attivo nella ricerca di un consenso molto affievolito in seguito alla vicenda "Centrale di Nambrone" e all'abbandono di compagni di maggioranza (vedi Isidoro Pedretti).

Nella nota della Sezione del Patt (vedere Giudicarie.com >>>) si legge: "Una lista ispirata al Patt, coordinata dal dottor Marco Collini, si sta formando al di fuori della disfida giocata tutta in seno al Consiglio comunale. Vuole essere una proposta di aspirazioni e di progetti comuni rivolta a quanti intendono rasserenare un ambiente lacerato da sospetti e litigi, con l'intento di aggregare persone motivate ad amministrare la Comunità. Il modo di governare degli amministratori in carica, è stato caratterizzato da toni aspri, contrasti sfociati anche nel personale, diverbi che, a nostro parere, hanno travalicato gli ambiti di una necessaria dialettica politica, corretta e costruttiva. Attuare progetti - prosegue la nota - nuovi e originali non sarà facile, ancor più di questi tempi. Essere credibili e coerenti nel perseguire l'interesse comune rifiutando di anteporre ragioni personali: questo sì !!".

Risulta chiaro che il Patt stia cercando di prendere le distanze dall'attuale amministrazione, di cui fa tuttora parte. Per questo, a molti, la candidatura di Collini, ex primario a Mantova, appare come un favore per il Sindaco uscente. La mossa porterebbe probabilmente ad un ballottaggio tra Michele Cereghini e William Bonomi, con il partito di Collini schierato a fianco di Bonomi. Ma forse queste sono solo ipotesi fantasiose...

P.S.
A proposito di elezioni, che fine ha fatto la fantomatica "Civica PMC" ?

Marco Collini - Michele Cereghini - William Bonomi
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy