Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Audi RS6 riporta in pista l'azzurro Gino Burrini




05.03.2015, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1971 volte)

Madonna di Campiglio: Audi RS6 riporta in pista l’ex azzurro di discesa libera Gino Burrini

Dallo scrigno delle storie più belle di Madonna di Campiglio e dalla collaborazione tra la località turistica e Audi, iniziata poco più di un anno fa, è nata una nuova iniziativa:  un incredibile incontro tra passato e presente, tra una persona speciale, il campigliano Gino Burrini, classe 1934, uno dei più significativi rappresentanti dello sci alpino nazionale negli anni Cinquanta, e Audi RS6, un’auto che riesce a compiere cose incredibili. A bordo del modello Audi, Burrini è ritornato nuovamente in pista, zigzagando tra i pali dello slalom gigante, quello che era la sua specialità insieme alla discesa libera. L’originale avventura, della quale è protagonista anche l’azzurro che gareggia in Coppa del Mondo Massimiliano Blardone,  è diventata, poi, l’emozionante contenuto dello spettacolare video che Audi ha realizzato e sta diffondendo sul web e i canali social a partire da oggi. Sulla pagina facebook di Audi Italia, il video, in poche ore, ha superato le 40.000 visualizzazioni.

Alla guida dell’Audi RS6 un pilota super esperto, al suo fianco Gino Burrini, che i tracciati innevati li conosce da una vita, li sa interpretare e affrontare. Quattro volte campione italiano, 3 in gigante (1956, ’57, ’58), 1 in discesa libera (1956), nel 1956 si è classificato sesto, primo degli italiani, nella libera olimpica di Cortina. Memorabile la foto del 1953  che ritrae Zeno Colò mentre consegna i suoi sci da discesa libera al più giovane Gino Burrini indicandolo come suo “successore”.

Durante le riprese, le piste di Madonna di Campiglio sono diventate un set cinematografico. Registi, autori, videomaker, tecnici della fotografia e del suono, maestranze hanno lavorato intensamente per la realizzazione dei 3 minuti di video che esaltano le caratteristiche della Audi RS6, ma anche le peculiarità di Madonna di Campiglio e della sua storia. È stato grande anche l’impegno delle Funivie di Madonna di Campiglio, che in via eccezionale hanno concesso l’utilizzo delle piste, tra le quali la 3Tre, e dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena che è il capo-cordata della collaborazione tra Audi e il territorio.

“L’occasione di lavorare a fianco di Audi in questo progetto – spiega Matteo Bonapace, vice direttore dell’Azienda per il Turismo – ci ha dato una nuova chance di rendere visibile, su scala nazionale e internazionale, l’immagine di Madonna di Campiglio abbinandola ad uno tra i marchi più prestigiosi e conosciuti al mondo, quello di Audi appunto. L’impegno per la realizzazione del video è stato molto importante e il risultato è notevole, sia dal punto di vista dei contenuti, emozionanti, che della tecnologia. La collaborazione con Audi continua ad offrire occasioni per promuovere la nostra località turistica nel mondo e come Azienda per il Turismo siamo veramente orgogliosi di poter coordinare questa  partnership”. “La collaborazione con Audi Italia – aggiunge Francesco Bosco, direttore delle Funivie di Madonna di Campiglio – è molto importante perché ci permette di veicolare un’immagine accattivante della località in tutto il mondo. Il video è bello, simpatico, direi piacevole e soprattutto rende merito alla bellezza di Campiglio oltre che al lavoro fatto insieme alla casa automobilistica dei quattro anelli”.

Prosegue così, iniziativa dopo iniziativa, la cooperazione tra Audi e il territorio ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Dopo lo show svoltosi tra la prima e la seconda manche dello slalom di Coppa del Mondo di sci il 22 dicembre scorso, la festa Tulot Audi quattro experience del 28 febbraio, questo nuovo video che sta facendo in poco tempo il giro del mondo, anche il proseguimento del 2015 si preannuncia ricco di eventi e collaborazioni.

Ecco alcuni dei principali appuntamenti che vedranno la collaborazione con Audi sempre più ricca di contenuti esclusivi e prestigiosi: le gare di golf del circuito “Audi quattro Cup”, che si terranno rispettivamente il 18 luglio al Golf Club Campo Carlo Magno e il giorno dopo, il 19 luglio, al Golf Club Rendena, a seguire la seconda edizione dello “Chic-nic” e dello “Street golf” programmata a luglio.

Potete vedere il video sulle pagine facebook di Audi Italia, Apt, Funivie Campiglio, Funivie Pinzolo e anche sul sito web dell’Azienda per il Turismo al seguente indirizzo:

http://www.campigliodolomiti.it/lang/IT/eventi/dettaglio/audi_sulle_piste_della_skiareacampiglio,6327.html

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy