Immmagini di Pinzolo

Sette giorni di Roma, poi arriva la Sampdoria




04.04.2015, di CampanediPinzolo.it (letto 2238 volte)

Giallorossi in Val Rendena dal 6 all'11 luglio, poi tournée in Australia. Per i blucerchiati due settimane dal 14 al 28 luglio.

Dopo nove anni di ritiri in Val di Fassa, precisamente a Moena, la Sampdoria ha deciso dìcambiare e di scegliere la splendida Pinzolo (Val Rendena) come sede della preparazione precampionato. Venticinque anni dopo Pinzolo è pronta a tingersi nuovamente di giallorosso. Sarà infatti la Roma a ereditare il testimone dalle grandi squadre di club che nel recente passato hanno svolto il proprio ritiro pre-campionato in Val Rendena. La Roma ha scelto di svolgere questa importante fase della sua preparazione ai piedi delle Dolomiti di Brenta, dove troverà condizioni climatiche ideali e strutture di prima fascia. Per la formazione capitolina si tratta di un ritorno; nel 1989 e nel 1990 i nomi più gettonati e acclamati dai tifosi di fede romanista erano quelli di Rizzitelli, Desideri, Giannini e Voeller. Grandi campioni, come quelli che da lunedì 6 a sabato 11 luglio lavoreranno al centro sportivo “Pineta” di Pinzolo.

La squadra giallorossa raggiungerà Pinzolo lunedì 6 luglio, dove, nel tardo pomeriggio, sosterrà la prima delle numerose sedute d’allenamento previste, la maggior parte delle quali verranno aperte gratuitamente al pubblico, presso il centro sportivo Pineta. Grande soddisfazione del Sindaco di Pinzolo, William Bonomi, e dell’assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola per l’inizio di questa nuova partnership, possibile grazie alla sinergia tra Trentino Marketing, Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena ed i Comuni e gli operatori della Val Rendena. Il ritiro durerà fino all’11 luglio (giorno in cui sarà organizzato un incontro amichevole), per avvicinarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica, svolgendo un'intensa preparazione che dovrà fungere da trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi.

Fitto il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro: dall’AS Roma Fan Village posto nei pressi del campo di allenamento e dedicato al divertimento per grandi e piccoli, allo store ufficiale, dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale, dagli AS Roma Camp per i bambini, alle serate in piazza nel centro storico di Pinzolo, attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini.

Nei giorni scorsi si è tenuto in Val Rendena anche il sopralluogo dei blucerchiati, capitanati nell’occasione dal team manager Giorgio Aiazzone, che ha espresso vivo apprezzamento per la qualità delle strutture. Per la sigla dell’accordo manca solo la definizione di alcuni dettagli sul piano della pubblicità.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy