Immmagini di Pinzolo

Dal 6 all'11 luglio la Roma si ossigenerà ai piedi del Brenta




20.04.2015, di Trentino Marketing (letto 1677 volte)

Dal 6 all’11 luglio la Roma si ossigenerà ai piedi delle Dolomiti di Brenta

PINZOLO E LA VAL RENDENA SI TINGONO DI GIALLOROSSO

Grazie all’accordo stipulato tra Trentino Marketing, vertici della società capitolina e Comitato organizzatore locale, Totti e compagni svolgeranno il proprio ritiro estivo nella provincia della farfalla. Al centro sportivo Pineta due sedute d’allenamento al giorno, aperte gratuitamente al pubblico, e un’amichevole. E in piazza serate con i campioni

Venticinque anni dopo Pinzolo è pronta a tingersi nuovamente di giallorosso. Sarà infatti la Roma a ereditare il testimone dalle grandi squadre di club che nel recente passato hanno svolto il proprio ritiro pre-campionato in Val Rendena e a svolgere un’importante fase della preparazione pre-campionato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, tra le mete più ambite e apprezzate dai club di alto livello, grazie a condizioni climatiche ideali e a strutture di prima fascia. Per la formazione capitolina si tratta di un ritorno nella località che ha ospitato già in passato il ritiro estivo dei giallorossi: nel 1989 e nel 1990 i nomi più gettonati e acclamati dai tifosi di fede romanista erano quelli di Rizzitelli, Desideri, Giannini e Voeller. Grandi campioni, come quelli che da lunedì 6 a sabato 11 luglio suderanno al centro sportivo Pineta di Pinzolo.

La prima data da segnare con il pennarello rosso è quella di lunedì 6 luglio, giorno in cui i giallorossi raggiungeranno Pinzolo, dove nel tardo pomeriggio sosterranno la prima delle numerose sedute d’allenamento previste, sempre aperte gratuitamente al pubblico, presso il centro sportivo Pineta, la splendida struttura che negli anni scorsi è sempre stata promossa a pieni voti dalle società che hanno svolto il ritiro in Val Rendena. La partnership è stata possibile grazie alla sinergia tra Trentino Marketing, Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena e i Comuni e gli operatori della Val Rendena.

Grande soddisfazione del sindaco di Pinzolo, William Bonomi, e dell’assessore al turismo Anita Binelli, anima dei ritiri calcistici degli anni del suo mandato, attraverso la grande operatività del Comitato da lei presieduto con cui si sono raggiunti eccellenti risultati organizzativi. Ancora attiva nella nuova avventura con la società capitolina Binelli, passa il testimone a Tiziano Bonapace, nuovo presidente del Comitato organizzatore. A detta poi dell’assessore al turismo della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola, si tratta di un’ulteriore conferma di quanto il nostro territorio sia attrattivo per i grandi club calcistici, sia in termini di capacità organizzativa sia per le strutture sportive di primo livello.

Si tratta di un bacino turistico, quello della capitale, da sempre particolarmente interessante per il Trentino, sia nella stagione estiva che in quella invernale. La presenza del club a Pinzolo sarà l’occasione per rafforzare e incrementare la conoscenza del nostro territorio nei tifosi giallorossi, tra cui c’è già grande interesse e fermento. Inoltre il Trentino, Pinzolo e la Val Rendena godranno di un’importante visibilità, garantita dall’elevato interesse mediatico nei confronti della Roma.

Il ritiro durerà fino all’11 luglio, giorno in cui sarà organizzato un incontro amichevole, per avvicinarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica, svolgendo un'intensa preparazione. Fitto il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno e animeranno Pinzolo già a partire da sabato 4 luglio, dal villaggio giallorosso allo store ufficiale dove accaparrarsi maglietta e gadget della squadra, fino ai camp per i bambini. Le serate in piazza, nel centro storico di Pinzolo, saranno gli attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini. Anche la Primavera della Roma svolgerà la propria preparazione pre-campionato in Trentino.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy