Immmagini di Pinzolo

Ritengo doveroso scrivere qualche riga




21.04.2015, di Daniele Carnera (letto 2320 volte)

Buongiorno a tutti.

Ritengo doveroso scrivere qualche riga, non tanto per presentarmi, quanto per rendere pubbliche le motivazioni della mia candidatura.

Ho dato la mia disponibilità ed il mio appoggio al candidato sindaco Michele Cereghini perché è una persona che stimo molto, e, cosa secondo me necessaria, moralmente corretta. Da sempre condivido con lui l'idea che il Municipio deve essere luogo in cui si tutelano i diritti dei cittadini, è la “prima istituzione”; un luogo dove vengono risolti i problemi dei nostri censiti   ( e non dove si creano!!)    

Qualora risultassi eletto mi impegnerei, da persona pratica quale sono, ad essere espressione di amministratore vicino al cittadino. Umano. Che ascolta. Che aiuta.

Magari a facilitare i nostri censiti -nel rispetto della legge e col buon senso della pratica- per la costruzione e ristrutturazione della prima casa, elemento fondamentale per la nascita e la crescita di una famiglia. Oppure ad agevolare la sistemazione delle "case da mònt”, (questione a me molto cara), parte integrante della nostra cultura e della storia del nostro paese oltreché valore aggiunto paesaggistico sia per la collettività che per chi passeggia per i boschi da turista. Non è possibile perdere questo nostro patrimonio, -che i nostri avi  con tante fatiche e sacrifici hanno edificato- ,a causa di regolamenti comunali che rendono troppo oneroso qualsiasi intervento di manutenzione o ristrutturazione. Tra le tante cose che si devono migliorare, e che vivo quotidianamente da papà e da paesano, sono la cura e la sicurezza delle nostre aree verdi. Oltreché un servizio  per i turisti, devono essere luoghi di aggregazione e crescita per i nostri bambini.

Questi sono solo alcuni esempi pratici per far capire ciò a cui credo il comune debba prestare particolare attenzione e sensibilità. Il vivere quotidiano, la crescita e il futuro dei propri cittadini.

Grazie,

Daniele Maturi Carnéra

Daniele Carnera
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy