Immmagini di Pinzolo

Economia lavoro e viabilitŕ




05.05.2015, di Gr. Futuro Insieme (letto 1769 volte)

Serata partecipata e sentita quella di ieri sera presso l’ Hotel Canada tenuta dalla coalizione del Gruppo Futuro Insieme per trattare i temi di Economia, Lavoro e Viabilità.

Purtroppo il Vicepresidente Olivi per motivi famigliari non è potuto essere presente fisicamente alla serata, ma l’ha fatto collegandosi telefonicamente, rispondendo alle domande con grande cortesia, disponibilità e maturità politica ed amministrativa. Ad Olivi sono state poste domande sul turismo, sull’autonomia, sulla tanto agognata tangenziale. Ha ribadito il concetto di eccellenza della nostra località, spiegando che nell’istituzione che rappresenta, il comune di Pinzolo rappresenta una priorità, poiché “Pinzolo con le frazioni, e la Rendena tutta, sono i gioielli da esibire”.

Ha concluso facendo gli auguri a Michele, persona che ha “apprezzato per la correttezza, la passione e la concretezza”, con la promessa di venirci a trovare presto.

Sono intervenuti poi, oltre ovviamente al candidato sindaco Michele Cereghini, Maffei Cecilia, Ivan Salvadori, Albert Ballardini, è intervenuto Francesco Cunaccia, è stato letto un documento di Michela Maestri e Patrick Collini (indisposta la prima e assente per lavoro il secondo), il tutto moderato ed accompagnato dalla voce colta ed esperta del dott. Imperadori Luciano.

Sono state sviscerate le proposte programmatiche contraddistinte dalla concretezza e dalla sobrietà che sono le icone di questa nuova e dinamica prossima forza amministrativa.

Non promesse faraoniche, ma la volontà di partire dall’identità del territorio facendo piccoli passi, ma saldi e sicuri.

Un'altra serata di dialogo e confronto in cui Michele Cereghini è stato orgoglioso di illustrare il prodotto del lavoro che un “po’ di gente ha svolto per tutta la propria gente”.

Al termine della serata, la padrona di casa Cecilia Maffei ha offerto un rinfresco durante il quale le conversazioni amichevoli sono proseguite ad oltranza.

Un’ altra occasione per ribadire, che INSIEME SI PUO’.

____________________________________________________

Caro Michele,

come ti ho comunicato purtroppo mia mamma, ultra ottantenne, nella giornata di ieri si è fratturata due femori ed ora attende di conoscere la possibilità di intervento chirurgico assai delicato.

Capirai che non posso muovermi dall’ospedale per nessuna ragione.

Ciò mi dispiace moltissimo anche perché la serata sull’economia, il lavoro e la viabilità per il territorio del comune di Pinzolo e della Val Rendena è stata costruita assieme e ci tenevo molto a svolgere le conclusioni della riflessione nonché a testimoniare la mia vicinanza al tuo progetto di governo del comune di Pinzolo nel prossimo quinquennio.

Avrò sicuramente modo, all’esito dell’evolversi della situazione clinica di mia madre, di essere da te nei prossimi giorni per testimoniarti, anche fisicamente, il mio sostegno ad una persona, come la tua, che ho conosciuto, seria, operosa, competente, leale ed impegnata per il bene comune.

E proprio quello che serve in questi momenti di grande difficoltà affinché torni la fiducia ad intraprendere e si possa, come si deve, guardare con speranza al futuro per permettere, in modo particolare alle nuove generazioni, di essere protagonisti attivi per la comunità.

Nell’augurare una fattiva riuscita della serata ti saluto caramente.

Alessandro Olivi

Vice Presidente della Giunta Provinciale di Trento

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy