Immmagini di Pinzolo

Caro William, non Ť facile esprimere...




15.05.2015, di Maggioranza uscente (letto 2864 volte)

Caro William,

Non è certamente facile esprimere ciò che in questo momento proviamo nel nostro intimo, impossibile negare che l’ amarezza di questi giorni non sarà facile dimenticarla.

Ma un modo di gioire c’è sempre nelle persone positive , che vedono anche nei momenti difficili, il lato buono, la possibilità che questo le renda migliori, ed è per questo che noi continueremo a pensare al bene comune, alla nostra gente senza macchiarci di arroganza o di saccenza. La nostra esperienza non si cancella con le elezioni , il popolo è sovrano e noi accettiamo il suo volere.

Siamo tornati davanti al voto dei nostri concittadini forti di tante soluzioni date, da tante opere, da tanti momenti importanti per i cittadini e per gli ospiti, e abbiamo pensato che questo nostro lavoro potesse bastare, ma non è andata così.

Contare le opere, le risposte, le soluzioni, i miglioramenti che sotto la tua guida abbiamo portato a compimento richiede troppo tempo ma i loro benefici sono disponibili ora e lo saranno per parecchio tempo.

Non a tutti abbiamo potuto dire di si, non a tutti abbiamo potuto fornire soluzioni , ma con tutti abbiamo dialogato e fatto il possibile per risolvere i loro problemi. Abbiamo imparato che i Cittadini fanno fatica a comprendere “ Il non si può”, è più facile pensare che tutto sia possibile. Siamo finiti in un momento difficile per tutti, un segno di questo è il pesante impoverimento della morale e della fiducia nella politica.

C’è da ricordare però che in noi, che abbiamo condiviso con te tanti traguardi, c’è la convinzione e l’orgoglio di aver affrontato delusioni e difficoltà solo con lo spirito di chi vuole il bene comune, il sorriso della propria gente ed il benessere dei nostri ospiti.

Abbiamo dato onore al passato, ripristinando un cimitero di guerra, abbiamo garantito il futuro costruendo scuole, abbiamo riconosciuto che i problemi importanti come la salute devono avere risposte precise, come un ambulatorio traumatologico e la casa della salute, ma anche ai nostri anziani trovando un luogo in cui ritrovarsi, abbiamo pubblicato storia, premiato i nostri laureati, dato lustro alla nostra agricoltura e alle nostre montagne, ai nostri boschi e al nostro grande patrimonio.

Abbiamo ricordato disastri, premiato meritevoli, ristrutturato luoghi di culto ed aiutato i più deboli, abbiamo collaborato e dialogato, senza nessun egoismo con chi ci vive vicino.

Lo sport ci ha riportato alla ribalta nazionale, con i ritiri calcistici di squadre importanti, la 3Tre, il giro d’Italia e molti altri eventi che sono dei fiori del nostro giardino, lo si sappia.

La cultura ha trovato tante case e ci ha portato su tanti media italiani e stranieri.

Abbiamo dato tanto, e il benessere delle tante associazioni ne è testimonianza.

Abbiamo fatto tanto in silenzio senza dare un giusto risalto al nostro lavoro e questo è stato un grave errore.

Siamo e saremo sempre orgogliosi di averti accompagnato in questa amministrazione, i giovani che hanno candidato per te ti siano sempre di stimolo e di aiuto.

Per esserti grati del tuo lavoro non c’è targ, non c’è un premio, c’è solo questa lettera con la firma, di chi ti stima e di chi ti vuole bene, di chi con te ha fatto tanto per migliorare la nostra Comunità.

Noi pensiamo ci siano altre sfide nel prossimo futuro con ancora traguardi possibili all’orizzonte per te, se tu deciderai di metterti a disposizione sai dove trovarci , chiama e ci troverai pronti a darti il nostro aiuto.

Di nuovo con stima ed affetto.

Il gruppo di maggioranza uscente.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy