Immmagini di Pinzolo

6-11 luglio: cresce l'attesa per il ritiro della Roma




27.05.2015, di CampanediPinzolo.it (letto 2661 volte)

Dopo 25 anni, ai primi di luglio l'A.S. Roma torna in val Rendena per la fase iniziale della sua preparazione. Nel 1980, all'hotel Binelli di Pinzolo, c'erano campioni come Voeller, Nela e Giannini, tra poche settimane saranno i vicecampioni d'Italia, capitanati da Totti e De Rossi, a svolgere un’importante fase della propria preparazione pre-campionato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, tra le mete più ambite e apprezzate dai top club calcistici nazionali ed internazionali, grazie a condizioni climatiche ideali e a strutture di prima fascia. Il tecnico Rudi Garcia, osannato dai tifosi dopo la vittoria nel derby, si è dichiarato entusiasta della località trentina, decisamente più calda e più facilmente raggiungibile dai tifosi rispetto alla lontana Bad Waltersdorf.

«La partnership instaurata con un club di altissimo livello come la Roma testimonia quanto il nostro territorio risulti sempre molto attrattivo per le grandi squadre di calcio - spiega il direttore di Trentino Marketing, Maurizio Rossini - sia in termini di capacità organizzativa, sia per le strutture sportive di alto livello che può mettere a disposizione. Pinzolo è già in trepidazione per l’arrivo della Roma e dei suoi campioni e ci auguriamo che l’appuntamento si riveli una grande festa per tutti. Inoltre c'è già grande sintonia con la società e con la proprietà e ritengo che il ritiro potrà essere solamente il primo passo di un percorso che andrà oltre il 2015».

Da lunedì 6 a sabato 11 luglio Totti e compagni si alleneranno al centro sportivo Pineta di Pinzolo in diverse sedute aperte gratuitamente al pubblico e chiuderanno la settimana di lavoro con un incontro amichevole. Fitto il programma di appuntamenti e iniziative collaterali, dal villaggio giallorosso allo store ufficiale dove procurarsi maglietta e gadget della squadra, fino ai camp per i bambini. Le serate in piazza, inoltre, nel centro storico di Pinzolo, saranno gli attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini.

Quello tra il territorio della farfalla e la società giallorossa sarà una partnership a 360°, visto che non saranno solo i vari Totti e De Rossi ad allenarsi in Trentino; anche la formazione Primavera, infatti, svolgerà il proprio ritiro pre-campionato nella nostra provincia. 

E in Comune, a Pinzolo, il neosindaco Michele Cereghini è già al lavoro per garantire la massima efficienza nell'organizzazione del ritiro, che, negli anni passati, aveva in prima linea l'assessore Anita Binelli, oggi all'opposizione.

Ritiro Roma a Pinzolo >>>

Roma Calcio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy