Immmagini di Pinzolo

Aggredito dall'orso mentre fa jogging




11.06.2015, di Quotidiano Trentino (letto 1979 volte)

Aggredito dall'orso mentre fa jogging

Il fatto è avvenuto a Cadine, a pochi chilometri dal centro di Trento. Il ferito è Wladimir Molinari, 45enne del posto. Il governatore Rossi informa il ministro Galletti: domattina videoconferenza d'urgenza con il Ministero.

L'uomo è riuscito a dare l'allarme raggiungendo il vicino distributore e qui ha ricevuto le prime cure da parte dei sanitari del 118.

All'ospedale Santa Chiara si è recato subito anche l''assessore provinciale all'agricoltura e foreste Michele Dallapiccola, proprio per sincerarsi delle condizioni di Molinari. L'uomo ha riferito di aver subito ripetuti attacchi e, colpito da alcune zampate, ha riportato ferite alla testa, all'addome ed agli arti superiori.  Mentre si sta ancora attendendo l'esito degli accertamenti e la prognosi definitiva, sembra che l'uomo non sia in pericolo di vita.

L'episodio è stato tempestivamente segnalato all'Ispra. Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, subito informato del fatto, si è immediatamente messo in contatto telefonico con il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti.

Per domani mattina è prevista una videoconferenza tecnica di urgenza con il ministero e con l'Ispra. I Forestali, che hanno avviato subito gli accertamenti, stanno organizzando una perlustrazione accurata dell'area, anche con l'utilizzo dei cani, che sarà condotta nelle prossime ore.

Quotidiano Trentino >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy