Immmagini di Pinzolo

Una festa partita da lontano...




25.08.2015, di Diego Binelli (letto 1920 volte)

Una festa partita da lontano….

Correva l’anno 2009 quando a Pinzolo a “qualcuno” venne l’idea di organizzare la festa della Lega Nord Trentino, primo evento di questo tipo in Val Rendena per il partito con il simbolo celtico, con l’obiettivo di coniugare una serata all’insegna della compagnia e del divertimento, ad un momento di incontro tra gli esponenti politici del movimento con il popolo leghista.

In quell’anno però, stante l’ingiustificato diniego dell’allora amministrazione comunale di Pinzolo, l’evento vide la luce soltanto grazie al sindaco del Comune di Giustino che diede il suo benestare allo svolgersi della manifestazione.

Negli anni successivi, per necessità logistiche ed organizzative, necessitò trovare una struttura più idonea ad ospitare un evento di questo tipo e, grazie al Comune di Bocenago, la festa si svolse presso la struttura del bocciodromo comunale.

Già da alcuni anni a quella festa abbiamo avuto l’onore di ospitare Matteo Salvini, che oggi riveste, con orgoglio di tutti noi leghisti, il ruolo di Segretario Federale della Lega Nord, meglio definito dal suo popolo come “Il Capitano”.

Grazie alla nuova amministrazione comunale di Pinzolo, insediatasi nel maggio di quest’anno, è stato possibile proporre in terra pinzolera, quella manifestazione fino a ieri vietata, in sfregio al significato della parola “democrazia”.

E la risposta della gente è stata stupefacente: 2.000 persone arrivate nel tendone alla festa del 22 Agosto 2015 hanno accolto ed acclamato Matteo Salvini, dandogli la carica per continuare nel suo progetto politico, con la promessa di stargli a fianco per cambiare le sorti del nostro paese.

Durante l’evento sono state molteplici le tematiche toccate dal Segretario Federale, così come nei momenti successivi centinaia le persone che hanno voluto stringergli la mano, fargli i complimenti, caricarlo e fare una foto ricordo insieme a lui.

Da principale promotore della festa mi risulta difficile trattenere la soddisfazione e l’emozione per quanto avvenuto sabato sera: nonostante le difficoltà di questi anni, nonostante coloro che per motivi politici hanno sempre ostacolato lo svolgersi dell’evento a Pinzolo, nonostante tutto ciò, sono state moltissime le persone che hanno contribuito alla riuscita della festa, alcune delle quali sempre presenti al mio fianco fin dalla prima edizione.

A tutti loro va il mio più grande ringraziamento, senza i tanti amici che mi sono stati vicini in tutti questi anni, tutto ciò non sarebbe stato possibile; così come un grazie di cuore va al nostro Segretario Federale on. Matteo Salvini per l’affetto che dimostra per la sua seconda terra, la val Rendena, dove fin da piccolo trascorreva le sue vacanze.

Oggi permetteteci di goderci questo momento fantastico, da domani cominceremo a lavorare ancor più sodo per il nostro progetto, unica vera alternativa di governo ed unica vera speranza di cambiamento per tutti noi.

Infine, a tutti quelli che hanno partecipato all’evento vorrei esprimere un ringraziamento speciale: vedervi quella sera dall’alto della benna della ruspa eravate uno spettacolo unico.

Alla prossima!!!

Diego Binelli

22 agosto 2015 - Festa della Lega Nord

22 agosto 2015 - Festa della Lega Nord

22 agosto 2015 - Festa della Lega Nord
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy