Immmagini di Pinzolo

La '3Tre' solidale di Campiglio ad Expo




28.10.2015, di Uff. Stampa TN (letto 1290 volte)

Nel Padiglione Eataly la presentazione con l'assessore al turismo Dallapiccola
LA "3TRE" SOLIDALE DI CAMPIGLIO AD EXPO MILANO

E' stato il palcoscenico, unico e straordinario, di Expo Milano, presso la prestigiosa location di Ferrari Spazio Bollicine nel padiglione Eataly, ad ospitare oggi, alla presenza dell'assessore al turismo Michele Dallapiccola, la presentazione milanese dell'inverno 2015/2016 di Madonna di Campiglio: per i rappresentanti media e gli amici della città alla quale, per tradizione imprenditoriale e turistica, la “Perla delle Dolomiti” è storicamente legata.

L'inverno si avvicina a passo veloce e cresce l'attesa per la 3Tre Audi Fis Ski World Cup, lo slalom in notturna della Coppa del Mondo di sci che si disputerà sul Canalone Miramonti, nel centro del resort alpino, il 22 dicembre prossimo: prima manche alle 17.45, seconda alle 20.45. Quest'anno con una nota in più: l'abbraccio solidale ai bambini di “Magica Cleme”, la fondazione che promuove attività ricreative per i bimbi in cura presso l'ospedale San Gerardo di Monza e l'Istituto Tumori di Milano, che incontreranno i campioni mondiali dello sci. Evento nell'evento, verrà così proposto un anticipo della “Dolomite's Fire”, la fiaccolata delle Dolomiti per “Magica Cleme” in programma il 12 marzo 2016.
Inoltre, alla vigilia della gara, il 21 dicembre, a Campiglio, sarà presentato un evento per la cultura e lo sport, “SciVolando sul Novecento. Tra sport, cronaca e costume” che racconterà le due storiche gare di sci del Trentino: la 3Tre (Madonna di Campiglio, sci alpino) e la Marcialonga (Val di Fiemme, sci da fondo).

Sarà, il prossimo inverno, anche l'anno del consolidamento della Skiarea Campiglio: 150 chilometri di piste nel cuore dolomitico del Trentino sciabili da novembre ad aprile, anche grazie alla presenza del più grande bacino di stoccaggio dell'acqua per innevamento mai realizzato in Italia. Costruito dalle Funivie Madonna di Campiglio lo scorso anno contiene 200.000 metri cubi di acqua pronti da utilizzare per imbiancare tutte le piste del demanio sciistico di Campiglio in pochi giorni. Esempio di inserimento ambientale, in estate si trasforma in un meraviglioso laghetto dalle sfumature azzurre, dove potersi rilassare e trovare refrigerio nelle giornate di sole.

L'appuntamento di Milano è il secondo di tre incontri tutti italiani di presentazione della 3Tre, la prima gara della Coppa del Mondo di sci ad essere ospitata in Italia, nel 1967, e ormai vicina al traguardo del mezzo secolo di vita, che ha già superato se si pensa che, nella formula delle “tre gare in Trentino”, è nata ancora nel 1948. Ieri il primo incontro presso Villa Pallavicini a Bologna, in collaborazione con il Comitato Fisi Appennino Emiliano, e domani, dopo la presentazione di oggi a Expo, nell'ambito della presentazione promossa dalla Fisi allo Skipass di Modena insieme alle altre sedi nazionali della Coppa del Mondo Fis 2015-2016.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy