Immmagini di Pinzolo

Giacomini Alessandro & Maestranzi Marcella: DIVORZIANO




30.10.2015, di Alessandro Giacomini (letto 3268 volte)

Giacomini Alessandro & Maestranzi Marcella : DIVORZIANO

Purtroppo dopo tre decenni io e mia moglie siamo costretti a divorziare, abbiamo un privilegio, depositeremo presso il legale di riferimento l’atto di separazione, simbolicamente l’ultimo giorno dell’anno.
Perché un diritto smette di essere tale quando non è per tutti, da diritto diventa privilegio.
E’ un divorzio imposto è una scelta imposta è una necessità, le recenti squallide vicende vissute all’interno del consiglio provinciale sulla legge contro l’omofobia dove addirittura un consigliere, denso di sensibilità cristiana, ha paragonato i diritti degli omosessuali a quelli di un individuo che si crede un ornitorinco.
Passando poi alla recente morte ( 13 settembre ) di un transessuale Trentino il quale non si sentiva più accettato dalla nostra società , seguita da una agghiacciante e atroce tempistica ( due giorni dopo 15 settembre ) al suicidio della stessa , dalla decisione di un consigliere di rinunciare all’indennità economica nelle giornate dove l’aula trattava il delicato disegno di legge : “ interventi di contrasto delle discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale dall’identità di genere “.
A questo punto ci siamo chiesti quanta responsabilità abbiamo noi coppia coniugata eterosessuale , con tutti i diritti che ne consegue, nei confronti di chi ha sensibilità sessuali diverse dalle nostre ?
già vessati e discriminati all’ interno della nostra società e in più privati al diritto di sposarsi ?
Moralmente molte, siamo responsabili, siamo complici di questa società che per mere ideologie non consente alle persone, che hanno il cuore uguale al nostro, di sposarsi.
La nostra decisione non vuol essere una provocazione ma una chiara presa di posizione, non ce lo chiede l’Italia, ma l’Europa si, fin quando non sarà presente il matrimonio paritario, esattamente come lo è stato un tempo il matrimonio interraziale che fino agli anni 70 negli Stati Uniti alcuni stati non riconoscevano il matrimonio tra chi aveva una colorazione diversa, resteremo single.
Dunque dal primo gennaio 2016 saremo giuridicamente separati anche se i nostri corpi hanno deciso di vivere assieme, per sempre.

Alessandro Giacomini & Marcella Maestranzi
Massimeno TN
Sposati: dal 12 / 9 /1988 al 31 / 12 / 2015

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy