Immmagini di Pinzolo

Ristorante ecologico e virtuoso: il Regina Elena unico in Trentino




04.11.2015, di Walter Facchinelli (letto 1584 volte)

Ristorante ecologico e virtuoso

Il “Regina Elena” di Caderzone Terme unico in Trentino ad aver ricevuto il titolo sull'ambiente è assolutamente prestigioso».

L’hotel Regina Elena di Caderzone Terme è l’unico dei 69 alberghi trentini che partecipano al progetto “Ecoristorazione Trentino” ad aver ricevuto il titolo di “Ecoristorante virtuoso”.

«Ricevere un marchio di eccellenza è già gratificante di per sé - spiegano orgogliosi Laura e Vlajko, chef e patron dell’hotel Regina Elena -, vincere perché attuiamo molte azioni per ridurre l’impatto I due chef Vlajko e Laura In questo hotel il marchio “Ecoristorazione Trentino” si aggiunge ai riconoscimenti “Qualità Parco”, “Carta Europea per il Turismo Sostenibile” e “Trentinerbe”. Attestati che certificano la sostenibilità, la tutela dell’ambiente e il legame con il territorio, doti che caratterizzano l’ambiente raffinato delle 28 camere in abete bianco che le uniscono ai paesaggi montani e rurali del territorio circostante dipinti da Vlajko.

«Solo l’hotel Regina Elena di Caderzone Terme - si legge nel dell’hotel sono seguiti direttamente da Laura Franchini, la riconoscimento di “Ecoristorazione Trentino” - ha raggiunto l’elevata soglia di 50 punti su 74 diventando eco-ristorante “virtuoso”».

Venti ristoranti su 69 (35 punti) sono eco-ristoranti di tipo “avanzato”, gli altri sono eco-ristoranti “base”. Il “Regina Elena” ha raggiunto il top dell’eccellenza trentina dell’ecosostenibilità perché «è riuscito a ridurre l’impatto ambientale, l’inquinamento atmosferico e idrico, il consumo di energia e acqua, la produzione di rifiuti». I menù “naturopata di casa”, ed elaborati sapientemente dal marito e chef Vlajko. A Laura e Vlajko chiediamo il segreto di questo successo: «Il nostro punto di forza? Una cucina genuina con ottimi prodotti biologici proposti con attenzione, conoscenza e tanto gusto. Grazie alla nostra passione nel campo della salute e della buona tavola, poniamo molta attenzione alla qualità dei prodotti, trenta dei quali sono biologici e provengono da aziende di fiducia, sono legati al territorio e di stagione». Questo attestato di qualità, attenzione e rispetto per l’ambiente per l’hotel Regina Elena, che si trova nel “cuore verde della Val Rendena”, dimostra la capacità di differenziarsi e distinguersi dalla concorrenza.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy