Immmagini di Pinzolo

Online la nuova piattaforma per ispirare la vacanza in Trentino




12.11.2015, di Uff. Stampa TN (letto 1680 volte)

Online la nuova piattaforma digitale per ispirare la vacanza in Trentino
TURISMO, PRESENTATA LA «CAMPAGNA D’INVERNO»

Presentata da Trentino Marketing la campagna invernale che ruota attorno alla nuova piattaforma digitale e allo spot internazionale con i campioni Svindal e Miller turisti “non per caso” in Trentino, affiancata da azioni di comunicazione e promozione off e online e importanti partnership. Per l’assessore provinciale al turismo e promozione Michele Dallapiccola «il messaggio che vogliamo trasmettere agli ospiti è che accanto allo sci il nostro territorio offre davvero tante altre opportunità ben rappresentate anche nel nuovo sito».

E’ stato presentato oggi l’importante piano di attività per la promozione della stagione bianca ormai alle porte, piano che mette in campo nuovi e più innovativi strumenti di comunicazione e promozione sui principali mercati di riferimento. É stato Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, ad illustrare questa articolata campagna di iniziative in Italia e all’estero (in particolare l’area di lingua tedesca, Repubblica Ceca, Polonia, Russia, Paesi scandinavi e Gran Bretagna). «Una campagna importante, con un investimento significativo - ha ricordato l’amministratore unico di Trentino Marketing - condiviso e realizzato nei contenuti con le APT e tutti i soggetti del territorio, che si prefigge tre obiettivi principali: accrescere la notorietà del territorio, grazie alle qualità del sistema sci e del paesaggio unico delle Dolomiti quali espressioni di un autentico stile italiano nel cuore delle Alpi. Consolidare le presenze nelle settimane di maggior affluenza dell’inverno e accrescerle, soprattutto grazie ai mercati esteri, nei restanti periodi della stagione attraverso proposte mirate sui singoli paesi».

Un pacchetto di iniziative che passano attraverso importanti partnership, i grandi eventi sportivi, la partecipazione a fiere e workshop dedicati agli operatori, le attività di comunicazione e PR, la realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali in collaborazione con le principali testate europee, una massiccia presenza sulla rete. Due le grandi novità illustrate oggi; il nuovo spot realizzato per la campagna paneuropea su Eurosport, 638 i passaggi previsti, che sarà diffuso sui canali TV e web da novembre a febbraio.

Realizzato dall’Agenzia Leo Burnett e dalla casa produzione Indiana Production con la regia di Edoardo Lugari, girato interamente a Madonna di Campiglio, ha per protagonisti i due più grandi campioni dello sci alpino degli ultimi vent’anni, Bode Miller e Aksel Lund Svindal. Attraverso i loro volti e il messaggio contenuto nei video, ironico e molto “friendly”, il Trentino intende proporsi sui mercati internazionali come una delle destinazioni invernali più attrattive e importanti dell’arco alpino, dove si può toccare con mano l’autentica ospitalità italiana.

E’ stata poi presentata la nuova piattaforma digitale, che ha l’obiettivo di generare nuova domanda dall’Italia e dall’estero, di offrire al turista informazioni complete e approfondite per invogliarlo a scoprire il territorio, accompagnandolo lungo le cinque fasi del viaggio (il sogno, la ricerca, la prenotazione, l’esperienza e la condivisione). Tra gli elementi di novità spiccano una grafica elegante e moderna, l’adattarsi a tutti i device più comuni, dal tablet allo smartphone, le pagine molto emozionali con grandi foto, i testi molto essenziali ed efficaci, una navigabilità per immagini non più compilativa ma modulare e soprattutto la presenza in ogni pagina di una sezione dedicata alle prenotazioni e alle offerte.

Per l’assessore provinciale al turismo e promozione Michele Dallapiccola «tutte le attività messe in campo puntano a valorizzare un concetto di “diversificazione” che il Trentino può offrire. I nostri ospiti sanno che da noi, accanto a ottime piste si possono trovare tante opportunità. Il nuovo sito in particolare, uno dei più visitati in Italia tra i siti di destinazione, con la sua ricchezza di contenuti esprime molto bene questa idea».

Apprezzamento per il piano di promozione e in particolare per la nuova piattaforma e lo spot sono venute dai diversi esponenti del mondo turistico presenti in sala: Enzo Iori – presidente APT Val di Fassa e membro del Tavolo Azzurro, Francesco Bosco - presidente Anef Trentino, Gianni Battaiola – vice presidente Asat, Alfonso Moser – Direzione Settore Turismo Unat, da Mario Panizza - presidente del Collegio Maestri di Sci.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy