Immmagini di Pinzolo

3Tre porta lo sci nel cuore di Cremona




18.11.2015, di vitesseonline.it (letto 1496 volte)

3Tre porta lo sci nel cuore di Cremona
Campiglio ancora protagonista alla Festa del Torrone domenica 22. Venerdì 20 Novembre la presentazione della Winter Marathon e la premiazione della 3Tre Challenge a Desenzano

La 3Tre ha preso parte per la prima volta alla Festa del Torrone a Cremona nel 2014 (Foto Vitesse)

Ancora un mese ci separa dal 22 Dicembre e dalla 62a edizione della 3Tre, ma già nel prossimo fine settimana si respirerà forte il profumo del Natale e del grande sci: domenica 22 Novembre, il Tour Promozionale 3Tre torna infatti a fare tappa a Cremona per la Festa del Torrone (21-29 Novembre), ormai tradizionale appuntamento autunnale della cittadina lombarda, che già vide protagonista la Classica di Madonna di Campiglio nella scorsa edizione, baciata da un grande successo di pubblico.

3Tre porta lo sci nel cuore di Cremona, e non solo in senso metaforico: infatti, le scuole di sci di Madonna di Campiglio e Pinzolo allestiranno nel centralissimo Corso Cavour, dalle 9 alle 18 di Domenica 22, una speciale discesa sulla quale sia gli allievi che il pubblico potranno cimentarsi sci ai piedi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Unione Commercianti di Pinzolo (UCAS).

Alla speciale giornata dedicata allo sci parteciperà anche Giorgio Rocca, l’ultimo vincitore italiano della 3Tre esattamente 10 anni fa, che a partire dalle 15.30 incontrerà gli appassionati del Circo Bianco e presenterà l’evento di Coppa del Mondo sul palco allestito nella suggestiva Piazza del Comune, raccontando ricordi e curiosità legate alla mitica pista del Canalone Miramonti.

Ma non c’è solo Cremona nella settimana del Comitato 3Tre: il lungo fine weekend inizierà infatti venerdì 20 Novembre a Desenzano (BS), quando 3Tre sarà ospite della presentazione di un altro classico evento invernale nella Perla delle Dolomiti, la Winter Marathon, celebre competizione invernale per auto storiche giunta alla sua 28a edizione. La Winter Marathon partirà e si concluderà, come da tradizione, a Madonna di Campiglio, e avrà luogo dal 21 al 24 Gennaio 2016 per oltre 400 km di gara. Sarà riproposto nella serata di Giovedì 21 Gennaio anche lo spettacolare Trofeo APT, che vedrà sfidarsi su un lago ghiacciato, illuminato a giorno per l’occasione, le prime 32 vetture iscritte.

Durante la presentazione, che si terrà presso il Centro Porsche Brescia Saottini a partire dalle ore 19.00, saranno premiati anche i vincitori della terza edizione del 3Tre Challenge, che riunisce tre delle più importanti competizioni per auto storiche in Trentino – Winter Marathon, Coppa della Pace e Mendola-Mendel History. Gli speciali Trofei 3Tre, che richiamano quelli che premiano i campioni della grande classica del Circo Bianco, saranno assegnati al vincitore Giovanni Scarabelli e agli equipaggi secondo e terzo classificato.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy