Immmagini di Pinzolo

Campiglio 'chiama' la 3Tre: da sabato giŕ si scia!




27.11.2015, di vitesseonline.it (letto 1375 volte)

Campiglio 'chiama' la 3Tre: da sabato già si scia!
Il Presidente 3Tre Conci da Brescia: “Mancava solo il freddo, adesso avanti tutta fino al 22 Dicembre. Ho una sensazione: saremo più che nel 2014!”

La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso c’è l’ufficialità: sabato 28 Novembre si aprirà ufficialmente la stagione invernale per gli impianti della Skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta. Il deciso abbassamento delle temperature nei giorni scorsi, pur in assenza di fenomeni di grande portata, ha permesso infatti di produrre ben 440.000 mc di neve sulle piste della ski area, di cui ben 28.000 mc sul Canalone Miramonti. La storica pista della 3Tre è quindi di nuovo vestita di bianco, e aspetta l’arrivo di coloro che vorranno sfidarla il 22 Dicembre prossimo nello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS.

Nell’attesa della prima “invasione” del popolo con gli sci in spalla, Madonna di Campiglio e il Comitato 3Tre continuano a viaggiare e ad incontrare il loro pubblico. Mercoledì 25 Novembre, il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci ha incontrato presso la Fabbrica di Pedavena a Levico Terme (TN) scuole sci e ski club della Valsugana e del Veneto, mentre giovedì 26 Novembre è stata Brescia ad ospitare Madonna di Campiglio in una serata informale presso il famoso locale di tendenza Areadocks.

In questo caso, 3Tre ha preso parte all’appuntamento di presentazione della stagione invernale organizzato dall’APT Madonna di Campiglio Pinzolo-Val Rendena: un calendario ricco di appuntamenti, dei quali la classica del Canalone Miramonti rappresenta il fiore all’occhiello a livello internazionale. Centinaia fra appassionati, ospiti VIP e addetti ai lavori hanno riempito i locali della location bresciana, regalando un piccolo anticipo dell’atmosfera che si respirerà il 22 Dicembre nella Perla delle Dolomiti.

Il Presidente Lorenzo Conci ha preso la parola durante la serata, confermando i buoni auspici per l’edizione numero 62 della 3Tre: “Ci sentiamo fortunati di avere l’appoggio di una Skiarea di eccellenza come quella Campiglio-Dolomiti di Brenta, e di avere il sostegno di un partner come Funivie Campiglio: grazie al loro impegno, l’anno scorso è stata realizzata un’opera come il bacino del Lago Montagnoli, che sarà in grado di garantire neve su tutte le nostre piste – incluso il Canalone Miramonti – stagione dopo stagione. Il freddo si è fatto attendere un po’, ma finalmente è arrivato, e adesso le nostre piste sono già pronte per il divertimento di migliaia di appassionati: speriamo di ritrovarli, loro e tanti altri, anche fra il pubblico della 3Tre.”

“Queste settimane sono per noi un periodo di impegno intensissimo, sul piano tecnico, organizzativo e promozionale: quest’anno stiamo viaggiando ancor più che nelle stagioni passate, ma i riscontri entusiasti che continuano ad arrivare ci motivano a proseguire con maggiore convinzione. Nel nostro sport, più ancora che in altri, fare previsioni è molto difficile, ma ho la sensazione e la speranza che l’edizione 2015 supererà il grande risultato di pubblico dell’anno passato: sarebbe il modo più bello per festeggiare il ritorno stabile nel calendario di Coppa del Mondo,” ha concluso Conci.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy