Immmagini di Pinzolo

Kristoffersen fa il vuoto alla 3Tre




23.12.2015, di vitesseonline.it (letto 1203 volte)

Kristoffersen fa il vuoto alla 3Tre
Il nuovo re dei pali stretti ripete a Campiglio la vittoria ottenuta in Val d’Isere. Oltre 15,000 spettatori lungo il Canalone Miramonti: Razzoli ottimo quarto. Cade il drone durante la gara, brivido per Hirscher
il podio della 3Tre

I primi tre classificati della 3Tre festeggiano sul podio (foto Paolo Bisti)

 

La Norvegia pigliatutto detta legge anche a Madonna di Campiglio, dove il 21enne Henrik Kristoffersen ha agguantato la sua quinta vittoria in carriera in uno slalom di Coppa del Mondo Audi. Un fantastico pubblico di oltre 15,000 persone ha fatto da cornice alla 62.sima edizione della 3Tre assistendo allo show assoluto del norvegese nello spettacolare slalom notturno. Kristoffersen ha chiuso con il tempo totale di 1,37.80, cogliendo il suo secondo successo stagionale dopo quello in Val d’Isere dieci giorni or sono. Entusiastico il commento del trionfatore: “Grazie Italia! Madonna di Campiglio è un posto magnifico ed io sono onorato di aver vinto qui, seguendo l’esempio di tanti grandi campioni che ci sono riusciti prima di me”.

Tornato in pianta stabile data fissa della Coppa del Mondo maschile, il leggendario slalom italiano non ha tradito le aspettative con una gara che ha emozionato gli appassionati,sebbene Kristoffersen avesse ipotecato la vittoria già nella prima manche, mettendo oltre un secondo tra sé e i più immediati avversari. Il colpo di scena c’è stato comunque sul finire della seconda manche, quanto il drone predisposto dalla produzione TV internazionale per rendere le riprese aeree ancora più suggestive è crollato al suolo pochi metri alle spalle di Marcel Hirscher, senza che l’incidente abbia minimamente influenzato la sua prestazione, coronata dal secondo posto con un ritardo di 1.25 dal vincitore. Hirscher non ha fatto mancare il suo commento sull’accaduto. “Poco da dire sul risultato – ha affermato l’austriaco – Kristoffersen è stato perfetto e sono consapevole che per batterlo d’ora in poi è proibito fare errori. Ho invece molto da dire sull’incidente del drone: io non ho avuto conseguenze ma credo che quanto è accaduto sia vergognoso”.

In attesa che Infront (detentrice dei diritti TV e responsabile della produzione internazionale) chiarisca la dinamica dell’accaduto, il Presidente del Comitato Organizzatore della 3Tre, Lorenzo Conci, ha dichiarato: “Un episodio spaventoso di cui non conosco al momento le cause, ma è un grande sollievo il fatto che nulla di grave sia accaduto per l’incolumità delle persone e la regolarità della gara”.

A completare il podio un altro austriaco, Marco Schwarz (+1.59), mentre il vincitore dello scorso anno - il tedesco Felix Neureuther - è uscito alla seconda manche. L’Italia ha mancato un risultato di prestigio per soli otto centesimi di secondo, merito di un Giuliano Razzoli molto agguerrito che ha pienamente meritato il quarto posto. Brillante anche Manfred Moelgg, alla fine ottavo; meno fortunato Stefano Gross che ha sprecato nella seconda manche quanto di buono aveva seminato nella prima.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy