Immmagini di Pinzolo

Grazie ai Volontari del 118




26.12.2015, di Joseph MasŤ (letto 1966 volte)

Grazie ai Volontari del 118.

Pochi giorni fa sono intervenuto, nella mia veste di Sindaco del Comune di Giustino, alla cena dei volontari del 118.

A nome della Comunità che rappresento ho ringraziato i volontari per l’impegno profuso a favore del prossimo ed ho ricordato come il volontariato sia una delle risorse più preziose delle nostre Comunità.

Sono rimasto colpito da quanto il numeroso gruppo, nato nel 1989 su iniziativa del Sindaco, Gianni Cominotti e grazie alla disponibilità del Comandante dei Vigili del Fuoco, Pietro Maturi, fosse affiatato, unito dalla voglia di fare del bene.

Il direttore sanitario, dott. Gallucci, ha ricordato come si tratti di persone non solo generose, ma anche molto impegnate e preparate, che dapprima frequentano i corsi di formazione e poi costantemente quelli di aggiornamento.

Ebbene, il giorno di Natale, una persona anziana, mia ospite per il pranzo, si è sentita poco bene ed ho dovuto richiedere l’intervento dei volontari del 118.

In pochi minuti sono arrivate presso la mia abitazione due volontari non solo molto competenti, ma anche piene di umanità, che hanno saputo prestare la necessaria assistenza sanitaria all’anziano, ma anche tranquillzarlo, sia nell’immediatezza sia nel viaggio fino al presidio ospedaliero di Tione.

Vorrei, quindi, questa volta come semplice Cittadino, personalmente ed a nome di tutta la mia famiglia, ringraziare i volontari del 118 per la loro professionalità ed anche per il loro altruismo, che li porta ad essere sempre al servizio del prossimo, ventiquattro ore al giorno, anche quello di Natale.

Come Sindaco mi sento di ribadire che i volontari rappresentano davvero il meglio che una società sappia esprimere e di cui le nostre Comunità devono essere orgogliose.

Grazie di cuore ai volontari del 118 e di nuovo buone feste a Voi e alla Vostre famiglie.

Joseph Masè

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy