Immmagini di Pinzolo

Anita Binelli nominata Commissario a Pieve di Bono-Prezzo




30.12.2015, di Marco Salvaterra (letto 3076 volte)

Al termine dell'ultima seduta dell’anno, la Giunta provinciale di Trento ha annunciato i nomi dei Commissari straordinari per i nuovi Comuni nati dai referendum (sono 17 in tutto il Trentino). Tra i nominati c'è anche Anita Binelli, ex-assessore al Turismo del Comune di Pinzolo, incaricata come Commissario di Pieve di Bono e Prezzo. Nella serata di ieri, martedi 29 dicembre, ha rassegnato le dimissioni da Consigliere comunale, e con l'entusiasmo e la determinazione che non le difettano, si appresta ad assumere questo pretigioso incarico. Dovrà traghettare i due Comuni delle Giudicarie fino alle elezioni della prossima primavera.

Orgogliosa e quasi commossa, abbiamo sentito Anita al telefono: " La nomina a Commissario Straordinario la sento come un servizio alla nostra Comunità e sono grata all'Assessore Daldoss e alla Giunta Provinciale per la fiducia accordatami. Penso che un Commissario Straordinario debba svolgere il ruolo con grande cautela ed attenzione alle dinamiche locali. Da subito convocherò il Comitato, formato dai Sindaci uscenti, e da loro sentirò quali sono le priorità e quali i temi più sensibili. Infine mi impegnerò per consentire che la tornata elettorale di maggio, che consentirà di dare al Comune di Pieve di Bono-Prezzo il Sindaco e il Consiglio Comunale, si svolga nel clima migliore possibile. Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di Buon Anno ai cittadini di Prezzo e Pieve di Bono."

Una bel riconoscimento, anche a livello provinciale, del lavoro svolto come amministratrice del Comune di Pinzolo. Buon lavoro, Anita !!!

Il Commissario di Pieve di Bono - Prezzo, Anita Binelli

Pieve di Bono (1385 abitanti)
Il Comune di Pieve di Bono è formato dai cinque centri abitati di Agrone, Cologna, Pór, Strada e Creto, con quest'ultimo sede di municipio e centro principale. Le cinque frazioni contano poche centinaia di anime.Pieve di Bono è posto là dove la valle si stringe e la strada inizia ad impennarsi verso Lardaro. La valle è quella del fiume Chiese, nella parte sud-occidentale del Trentino.

Pieve di Bono

Prezzo (222 abitanti)
Le incontri una dopo l'altra, nel breve volgere di poche centinaia di metri, salendo lungo i tornanti che dalla pieve portano verso Boniprati, le tre frazioni che compongono Prezzo. Sono Dos, Cistel e Prezzo, tre gruppi di case che formano il comune.

Prezzo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy