Immmagini di Pinzolo

Campionato Freestyle Ursus Cup 2016




09.01.2016, di Funivie Campiglio (letto 1482 volte)

URSUSCUP 2016 “BOX&RAIL”

Si è svolto mercoledì 6 gennaio in cima al Grostè, il primo appuntamento dell'inverno con il campionato freestyle URSUSCUP 2016 organizzato da Funivie Madonna di Campiglio: per l'occasione, moltissimi gli atleti presenti provenienti anche da fuori provincia e tanto divertimento La gara in programma fa parte di un circuito a tappe che si svolge durante l'inverno sulle strutture appositamente preparate all'interno dello snowpark. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti e adogni appuntamento, su un totale di 5, viene assegnato un punteggio valido per la classifica generale che a fine stagione decreterà "The King of Ursus", il miglior atleta freestyle di Campiglio!

Le categorie in gara sono uomini e donne over 15, under 15, under 10 e la categoria "skier" dedicata La prima gara si è svolta come da programma su strutture "box" e "rail" sulle quali gli atleti si sono divertiti a scivolare nelle modalità più differenti e creative: ha vinto chi è riuscito a chiudere il "trick" più difficile e con il miglior stile. Tra le varie categorie in gara, quella degli uomini over 15 è risultata essere quella di maggior interesse e spettacolarità. In tutto hanno partecipato diversi atleti professionisti e tantissimi altri "rider" appassionati per oltre 50 iscritti.

Molto varia l'eta dei diversi partecipanti con mini-atleti di soli 5 anni che si sono potuti sfidare con i loro colleghi più grandi, arrivando anche a guadagnare un posto sul podio: è il caso di Nicola Bondi, piccolo atleta di soli 5 anni che ha stupito tutti ed è riuscito a classificarsi addirittura terzo nella Non sono mancate le donne di tutte le età, dalle over 15 alle under 10 che con tanta grinta hanno dimostrato di non essere da meno dei loro colleghi uomini, anzi, a volte facendo addirittura meglio! Un merito per la costanza e le capacità va a Cristina Signorini (vincitrice 2015) che continua ad essere in super forma e che non si è fatta mancare il gradino più alto del podio già dalla prima gara!

Grande successo dunque per il primo appuntamento URSUSCUP del 2016 a Madonna di Campiglio con tanti atleti in gara e molte occasioni di divertimento per una giornata all'insegna del freestyle in cima al Grostè: la prossima competizione URSUSCUP si terrà domenica 17 gennaio.

Per tutte le informazioni, il regolamento e il programma completo:

www.ursus-snowpark.com/ursus-snowpark/ursuscup2016/

Classifica generale URSUSCUP 2016:

www.ursus-snowpark.com/ursus-snowpark/ursuscup2016/classifica/

Ursus Snowpark Cup 2016
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy