Immmagini di Pinzolo

'FAMILY LAB': 15 gennaio a Palazzetto dello Sport di Carisolo




12.01.2016, di Luisa MasŤ (letto 1466 volte)

“FAMILY LAB”:
venerdì 15 gennaio alle 14.30 al Palazzetto dello Sport di Carisolo

Sarà un “laboratorio” un po’ particolare, quello di venerdì pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Carisolo.
Un “family lab”: l’occasione per amministratori, rappresentanti delle istituzioni, associazioni, imprenditori di confrontarsi su cosa, quanto e come si propone in Rendena a favore delle famiglie. Di quelle residenti e di quelle che sono qui ospiti in vacanza.
Non mancano, infatti, in questo territorio servizi, attenzioni, progetti per i bambini, i ragazzi e le famiglie in genere. E quindi l’obiettivo del “Family lab” è di mettere tutto questo ad oggetto della riflessione congiunta di tutti i referenti del territorio, con l’obiettivo di condividere un quadro di riferimento e concorrere a creare le migliori condizioni possibili per vivere in Rendena.
È anche una chiamata per tutti quelli che, nell’economia, nel sociale, nell’educazione, nelle istituzioni, nella cooperazione, in Rendena lavorano avendo per obiettivo il benessere delle famiglie, ed è anche un’occasione per capire se veramente, concretamente e fino a che punto c’è la volontà di mettere le famiglie al centro della propria attività.
Ci sono le grandi opere pubbliche, i grandi investimenti, gli eventi internazionali e poi c’è la quotidianità della vita delle persone, tra scuole, sport, studio, lavoro…
Da alcuni anni, in particolare i comuni stanno lavorando con la modalità del Distretto Famiglia Val Rendena sul tema delle politiche familiari, aggregando soggetti dell’economia e del sociale. Ed oggi, in particolare con il rinnovo dei consigli comunali, con i processi di fusione dei comuni e i rinnovi negli incarichi sovraccomunali, il Family Lab diventa un appuntamento strategico a cui sindaci, assessori, presidenti sono caldamente invitati.
Spunti di riflessione verranno anche dall’intervento di Ignazio Punzi, psicoterapeuta familiare, che offrirà nuove chiavi di interpretazioni per il lavoro che quotidianamente si sta facendo in Rendena.
L’appuntamento è per le 14.30 di venerdì 15 gennaio, presso il Palazzetto dello sport di Carisolo, nella bella struttura messa a disposizione dal Comune e dalla pro loco di Carisolo.

L’organizzazione del pomeriggio ha coinvolto, tra gli altri, i Comuni della Rendena, il Parco Adamello Brenta, l’Azienda di Promozione Turistica, l’Ancora e la Comunità delle Giudicarie.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy