Immmagini di Pinzolo

Addio a Griggi Nelusco detto 'Nello'




20.02.2016, di Daniele Maestri (letto 1883 volte)

Addio a Griggi Nelusco detto “Nello”

Un grande amico, un grande uomo, un vero “signore” ci ha lasciato, ha raggiunto suo figlio Massimo. Il 18 febbraio 2016 alle soglie dei 93 anni.

Una persona che tanti ben ricorderanno nella Val Rendena. Tanti di Carisolo e Pinzolo si ricorderanno di lui. Ancora negli anni 60/70 era stato uno dei primi costruttori, che hanno contribuito allo sviluppo abitativo in quel di Carisolo. Ex arbitro di serie A, imprenditore Bresciano, persona molto rispettata, ha contribuito tanto in Carisolo, da sponsor importante della Proloco Carisolo e la Sportiva di Carisolo.

E’ un suo dono il bellissimo Altare Principale sorretto dagli Angioletti che da sempre arreda la Chiesa di Carisolo, come anche i leggii.   

Come i primi Fuochi di Ferragosto a Carisolo, ormai nella nostra tradizione, ha cominciato lui facendoli vicino alla sua casa, pagando il conto per anni!

In quei tempi, quando qualcuno aveva un problema, chiedeva a “Griggi” e tutti quanti venivano accolti ed ascoltati nella sua casa di Carisolo,  e tanti venivano aiutati….

Molti di noi si ricorderanno anche di altri aneddoti. E sarebbe bene lasciare una bella memoria ai posteri

Se ne è andato senza clamore, in punta di piedi, senza disturbare…. Uno dei pochi “Signori” che amavano queste valli.

Era uno della Comunità, e mi auguro che la Comunità tramite i propri Sindaci ed Associazioni sappia trovare un modo, per ricordarlo in qualche modo per ciò che era e per quel che ha fatto, questo "Figlio della Rendena" ormai lontano.

Griggi Nelusco detto 'Nello'
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy