Immmagini di Pinzolo

Nicolini e Valmassoi tingono d'azzurro le nevi sopra Pinzolo




24.02.2016, di Quotidiano Trentino (letto 1442 volte)

Nicolini e Valmassoi tingono d’azzurro le nevi sopra Pinzolo

Il molvenese Federico Nicolini in azione

 

PINZOLO. La Ski Alp Val Rendena si tinge d'azzurro e celebra il molvenese Federico Nicolini e la cadorina Martina Valmassoi. I due portacolori della Nazionale, di ritorno dalla tappa di Coppa del Mondo di Transcavallo, hanno dominato la scena nella gara organizzata dall'Alpin Go di Matteo Campigotto, valevole come seconda tappa del circuito Crazy Skialp Tour 2016. Particolarmente apprezzato il percorso della gara rendenese, che presentava cinque salite per i maschi e quattro per le donne, con un dislivello positivo totale rispettivamente di 16000 e 1400 metri.

Il tracciato, che in parte ha sfruttato la vicinanza degli impianti, si è rivelato tecnico e spettacolare grazie ai passaggi da Pra Rodont, Doss del Sabion (sede del traguardo), malga Brogn da l'Ors, Malga Movlina e Valagola. Il primo a tentare l'allungo è stato l'altoatesino specialista delle gare vertical di corsa in montagna Philip Goetsch, tallonato però dall’azzurrino di Molveno Federico Nicolini, che ha preso la testa della gara e tagliato per primo il traguardo in 1h41’30”. Alle sue spalle, a completare un podio tutto trentino, il fassano Ivo Zulian ha coronato un’eccellente rimonta battendo in volata il talentuoso Nicola Pedergnana, distanziato di appena 4 decimi di secondo. Per loro crono finale di 1h43’37”.

A seguire Daniele Cappelletti, il fiemmese Thomas Trettel e l'altro giovane trentino Valentino Bacca. Senza storia la gara femminile, che ha visto la veneta Martina Valmassoi imporre la propria andatura fin dalle prime battute e chiudere vittoriosa in 1h48’26”. Più combattuta la lotta per il secondo posto, con la bresciana Bianca Balzarini che in 1h51’56” si è tenuta alle spalle l'altoatesina Birgit Stuffer (1h53’39”). Buona prova anche per Margit Zulian e Beatrice Deflorian.

Continua su Quotidiano Trentino >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy