Immmagini di Pinzolo

Rapporto Orso 2015: il 9 marzo la presentazione al Muse




03.03.2016, di Uff. Stampa TN (letto 1477 volte)

Presso la sala Conferenze del Museo, alle 20.45 si parlerà di status della ricerca e gestione dei grandi carnivori in Trentino
Rapporto Orso 2015: il 9 marzo la presentazione al Muse

Appuntamento con gli "Incontri al museo per parlare di fauna" il 9 marzo, alle 20.45, presso la Sala conferenze del Museo delle Scienze. Saranno presentati status e attività di conservazione e gestione dell'orso e degli altri grandi carnivori in provincia, in particolare lupo e lince, attuate dal Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento, con il supporto del Parco Naturale Adamello Brenta, del MUSE e dell'Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA). Interverranno Claudio Groff, del Servizio Foreste e Fauna, Simone Tenan, ricercatore della Sezione di Zoologia dei Vertebrati MUSE e Michele Dallapiccola, assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca.

Durante la conferenza saranno illustrati i risultati del monitoraggio dell'orso del 2015, le attività di gestione dei danni e delle emergenze, nonché le azioni di comunicazione e il raccordo sovraprovinciale. Un approfondimento sarà dedicato alla collaborazione in atto tra MUSE e Provincia autonoma di Trento, finalizzata a ottenere informazioni di dettaglio sui meccanismi che regolano la demografia della popolazione di orso bruno. Anche lo status del lupo, che come è noto sta ritornando spontaneamente su tutte le Alpi, sarà presentato aggiornato al 2015, così come quello della lince, la cui presenza è stata documentata in provincia.

Orso in Trentino
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy