Immmagini di Pinzolo

I Campionati Italiani chiudono la stagione di Short Track




08.03.2016, di SG Pinzolo Velocitŕ (letto 1597 volte)

I Campionati Italiani chiudono la stagione di Short Track

Lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità si prepara a chiudere questa stagione agonistica iniziata nel miglior modo possibile a Claut (PN) a metà ottobre, dove su 8 atleti portacolori della società della Val Rendena, 7 si sono piazzati sul podio.

Nel week end del 5 e 6 marzo i pattinatori in età agonistica, dagli 8 anni in su, sono stati ospitati a Cortina D’Ampezzo in due importanti appuntamenti: Coppa Italia Giovanissimi, che ha visto impegnati i giovani atleti fino alla categoria Junior E e i Campionati Italiani di Categoria, momento fondamentale per i ragazzi più grandi ed esperti ( dalla categoria J D ai Senior).

Per quanto riguarda la Coppa Italia Giovanissimi , dove gli atleti si confrontano per merito e non per categoria, lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità ha dimostrato di avere un buon vivaio; che sta crescendo e che sta gettando solide fondamenta per raccogliere risultati e successi nella prossima stagione.

I Campionati Italiani di Categoria è la tappa più attesa ed importante per tutti gli atleti dello Short Track, in questa occasione ci si gioca il titolo italiano di categoria nelle differenti distanze, ma soprattutto si proclama il detentore del titolo di “Campione dItalia” della classifica generale 2015-16.

Lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità ha presentato 9 atleti in queste due intense giornate di gara, tornando a casa con successi personali (personal record) utili per la prossima stagione e con 2 medaglie al collo di Stefano Pederzolli, giovane pattinatore esordiente nella categoria Junior D che sale sul terzo gradino del podio sia nella distanza dei 777 m sia nella classifica generale della sua categoria.

Per gli ottimi risultati raggiunti in questi mesi, gli atleti si sono allenati e hanno faticato l’ intera stagione dimostrando il loro valore sportivo e soprattutto superando loro stessi.

Quest’anno lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità vanta la convocazione di ben 4 atleti frequentanti le classi seconda – terza media e prima superiore per rappresentare il Comitato Trentino ai Campionati Italiani Studenteschi che si svolgono dal 7 all’ 11 marzo in Friuli Venezia Giulia.

Questi pattinatori chiuderanno la loro stagione agonistica vivendo al massimo questa opportunità ottenuta grazie ad impegno e devozione per uno sport adrenalinico e appassionante come lo Short Track.

Gli atleti più piccoli invece attendono il loro ultimo impegno datato 20 marzo a Collalbo (Bz) dove saranno impegnati nella terza ed conclusiva Trentino Cup che decreterà il Campione Regionale.

Il Presidente, il Direttivo, gli allenatori e le famiglie ringraziano tutti gli sponsor e i sostenitori che in questa intensa stagione ci hanno supportato, seguito e motivato.

S.G. Pinzolo Velocità

Short-Track Pinzolo

Short-Track Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy