Immmagini di Pinzolo

Finale TFT - Trentino Freestyle Tour 2016 for Skiers




15.04.2016, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1443 volte)

Finale TFT - Trentino Freestyle Tour 2016 for Skiers

Tutto pronto per la finale del TFT – Trentino Freestyle Tour che si svolgerà presso URSUS Snowpark a Madonna di Campiglio Domenica 17 Aprile

Per l'occasione la crew shaper ha tenuto stretti i denti e le pale in mano per poter mantenere URSUS operativo e sempre funzionale anche con queste temperature poco favorevoli.

URSUS si presenterĂ  al top nella parte alta, con ben 3 Table pensati per permettere ai rider la massima espressione delle loro capacitĂ . E quindi, divertimento assicurato sia per loro che per il pubblico che assisterĂ  a questa bella festa di chiusura.

Il SetUP pensato per la gara comprende:

1° Table – Kicker 5m + Jib Obstacle ( Rail 6mt to downbox 6mt)
2° Table – Kicker 6m + Cannon rail + Right HIP sul lato destro del Table
3° Table – FunBox HIP, una multistruttura con Left Hip/Spina + Rail 4,5 mt + Multi
PossibilitĂ  di Tranfert

Questa finale sarĂ  anche un banco di prova per un nuovo format pensato per i contest FISI e per i ragazzi.
Rispetto alle normali 2 run di slopestyle, la gara si svolgerà in 2 JAM SESSION RUN di circa un’ora ciascuna per permettere ai ragazzi, soprattutto delle categorie più giovani, di esprimersi al meglio. Le strutture possono essere utilizzate in vari modi, tenendo conto che in un’ora i ragazzi hanno a disposizione circa 3-4 giri a testa.
Si è convinti che questo format permetta ai ragazzi maggior fantasia nell'affrontare il setup proposto, esprimendo così tutte le potenzialità del proprio riding.

La giornata di sabato è dedicata a tutti coloro che vogliono fare un bel Training sulle strutture di gara, inoltre la società organizzatrice Freestyle Academy Madonna di Campiglio mette a disposizione la palestra in loro gestione, per tutti i team che parteciperanno all'evento. In palestra, oltre che poter fare stretching dopo una giornata di riding, sarà possibile perfezionare i propri tricks grazie alle strutture per l'acrobatica e parkour.

Per l'occasione la società Funivie Madonna di Campiglio ha pensato ad un 50% di sconto sullo skipass, inoltre Hotel Fortini e Hotel All'Imperatore offrono vantaggiosi trattamenti per il weekend.

Doverosi sono i ringraziamenti al main sponsor 100-one Freeride Shop che, come sempre, metterà in palio i premi oltre che presenziare alla giornata di domenica con il suo “Casa 100-one Tour” animando il park e le premiazioni.

GIRO SNOW by Nitro Distribution che da sempre sostiene il tour fornendo ai vincitori delle categorie GIRLS, JUN e CHI2 il sostegno di un anno in materiale.

Rifugio Stoppani che per l'occasione ha pensato a prezzi vantaggiosi per il pranzo dei partecipanti,Jumper ApresSki che ospita la premiazione e HOME Stube per l'ospitalità di sabato sera.

Vi attendiamo gasati per questa super finale di stagione.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy