Immmagini di Pinzolo

I successi della Bocciofila di Pinzolo




29.06.2016, di Jessica Pellegrino (letto 1559 volte)

Laura Conotter e Ermida Bonazza si preparano ai Campionati italiani.

Dopo essere salite sul gradino più alto del podio nei Campionati provinciali femminili a coppie a Riva del Garda il 10 e l’11 settembre saranno ad Albenga.

Grande soddisfazione tra le fila della società Bocciofila di Pinzolo per l’ottimo risultato delle atlete Laura Conotter e Ermida Bonazza che, lo scorso 15 maggio, hanno vinto i Campionati provinciali femminili a coppie svoltisi a Riva del Garda.

Un traguardo che permetterà loro di partecipare, dal 10 all’11 settembre, ai Campionati Italiani che si disputeranno ad Albenga.

Si tratta, come sottolinea il presidente, Claudio Maffei «di una vittoria importante che dimostra come questa associazione sia attiva e in forma».

Certo le conferme in questi anni non sono mancate «le nostre e i nostri atleti – prosegue il presidente – hanno sempre raggiunto risultati importanti. Dall’anno scorso, ad esempio, Ida Panizza è Vice campionessa italiana nella categoria femminile individuale».

Ottimi risultati dunque per una delle società “storiche” del paese di Pinzolo, attiva dal ’62, «che ora – spiega Maffei – tra i suoi obiettivi ha quello di coinvolgere sempre più persone».

Purtroppo infatti l’età media dei giocatori è alta e i giovani all’orizzonte sono pochi.

Un problema questo cui la Bocciofila cerca di fare fronte proponendo diverse attività «durante la stagione estiva – commenta il presidente – c’è anche Spazio Bocce ovvero la possibilità, per tutti quelli che hanno voglia di giocare, di provare gratuitamente».

Che l’interesse per questo sport comunque non manchi lo dimostra, come aggiunge Maffei «il fatto che il nostro bocciodromo nei mesi di apertura sia sempre molto frequentato dai turisti e dai residenti».

L’associazione è inoltre impegnata nel coinvolgimento dei giovani della zona «da alcuni anni collaboriamo con le Scuole partecipando alle Settimane dello sport. In queste occasioni proponiamo giochi alternativi per l’avviamento dei ragazzi».

Le soddisfazioni non mancano nemmeno su questo fronte «lo sport delle bocce piace molto, - commenta Maffei – ma è difficile farli andare avanti perché non possiamo offrire il servizio durante l’inverno».

Non manca poi un accenno a quella che è la cooperazione con le altre squadre che operano sul territorio cui l’associazione si appoggia sia per l’organizzazione di eventi che per gli allenamenti.

Ad animare l’attività dell’associazione ci sono diversi tornei, tra cui il Trofeo Verde & Blu che si disputerà dal 6 all’8 luglio, il Trofeo Rifugi del Doss del Sabion dal 2 al 4 agosto, il 3° memorial Renato Ballabio, dal 9 all’11 agosto, e il Trofeo Cassa Rurale Pinzolo, il 20 agosto.

«Infine l’associazione – prosegue il presidente – opera sia nel sociale che nel turismo».

Oltre ai tornei infatti l’associazione organizza gli appuntamenti con la Tombola gigante e la Polenta carbonera che quest’anno sono in calendario per sabato 16 luglio, sabato 6 agosto, venerdì 12 agosto e giovedì 18 agosto.

A chiudere gli eventi della stagione sarà la Festa del Socio in programma per il 28 agosto a Prà Rodont seguita, dal 25 al 30 settembre, dalla gita sociale in Polonia, nei luoghi di Giovanni Paolo II.

Per ulteriori informazioni sulle attività e le proposte dell’associazione gli interessati possono contattare il direttivo scrivendo a bocciofilapinzolo@yahoo.it.

Direttivo della società Bocciofila di Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy