Immmagini di Pinzolo

Golf Rendena: Con Armin Zoeggeler contro la sla




08.07.2016, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1077 volte)

Domenica 10 luglio, al Golf club Rendena di Bocenago, si gioca per la solidarietà

Sabato 10 luglio, al Golf club Rendena di Bocenago, si terrà “Gioca con il campione”, gara di golf a Louisiana a squadre con ospiti d'eccezione Armin Zöggeler, il più grande campione di tutti i tempi nello slittino (tra  le numerosissime vittorie della sua incredibile carriera, 2 ori alle Olimpiadi e 6 titoli mondiali), poi Lukas Hofer, medaglia di bronzo nel biathlon a Sochi 2014 e due volte campione del mondo juniores, Patrick Staudacher, ex sciatore alpino specialista nelle discipline veloci e vincitore di una Coppa del Mondo in super gigante, Antonio Tartaglia, medaglia d’oro olimpica nel bob a due (Nagano 1998) e molti altri. Domenica, li vedremo affrontare il green del Golf club insieme a tutti quanti vorranno gareggiare. Tutti insieme, campioni, golfisti e chi a golf non ha mai giocato, nel segno della solidarietà.

L’emozionante gara, alla quale tutti possono iscriversi, anche i neofiti del golf, è un’iniziativa dell'associazione Agata Onlus, presieduta da Michele Maturi, intraprendente organizzatore di eventi sportivi (ultimo, in ordine di tempo, la Dolomitika Brenta Bike Marathon tenutasi a giugno), insieme al Golf Club Rendena, al Comune e alla Pro loco di Bocenago. I partecipanti scenderanno in campo suddivisi in squadre ciascuna con “capitano” un campione degli sport invernali. Per partecipare non sarà necessario essere bravi nel golf, ma avere nel cuore uno spirito solidale. La gara ha infatti una finalità benefica, quella di sostenere Fulvio Cimarolli, e la sua associazi one nell e cure e nella ricerca per combattere la sla. Partecipanti e pubblico potranno anche partecipare all’asta benefica di alcuni cimeli sportivi, pezzi unici e introvabili appartenenti ai campioni in gara e testimonianza dei momenti più significativi delle loro carriere. Anche in questo modo si potrà aiutare Fulvio Cimarolli.

Tra gli eccellenti nomi dello sport presenti ci saranno anche Michael Rainer, già campione del mondo di skiroll, Marco Selle, responsabile del settore giovanile nazionale dello sci nordico,Giuseppe Ploner, ex atleta e tecnico del Centro sportivo Carabinieri e, infine, Davide Carrara, Comandante del Cs Carabinieri-Sezione sport invernali.

Le squadre sono attese sul green a partire dalle 10.00 del mattino, mentre premiazione e cena si terranno presso il ristorante-pizzeria Casa Ferrazza dalle 19.30. L’iscrizione è di 50 euro. Per tutti i partecipanti in gadget i favolosi occhiali “I ride for” dell’associazione Fulvio Cimarolli.

Informazioni e iscrizioni presso il Golf Club Rendena, tel. 0465 806049.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy