Immmagini di Pinzolo

Il calcio fa bene al turismo trentino




26.07.2016, di lagenziadiviaggi.it (letto 1200 volte)

Quest’anno il calcio, con gli Europei, non è andato mai in vacanza. E anche ora che sono finiti, si torna a parlare di pallone per via dei ritiri di molte squadre della Serie A impegnate a preparare i prossimi appuntamenti ufficiali che le vedranno protagoniste dal 21 agosto.
Da sempre, tra le zone preferite dalle società sportive, il Trentino. A sceglierlo ancora, tra le altre, Fiorentina, Roma e Napoli, rispettivamente sistemate a Moena, Pinzolo e Dimaro, mete che secondo i dati elaborati dall’Osservatorio Trivago hanno registrato, a luglio, un grande boom di ricerche tra le preferenze degli italiani per le destinazioni nazionali.
Nella top 100, grazie ai Viola, c’è Moena, scelta dai Della Valle per il quinto anno consecutivo. Analizzando le ricerche degli utenti, verso mete nazionali per soggiorni nel mese di giugno, il comune racchiuso tra le Dolomiti era stabile al 221esimo posto. Tutt’altra posizione a luglio. Con la classifica scalata fino ad arrivare 66esima. Un risultato che rende felici gli albergatori, perché quando la domanda risponde così bene all’offerta, ci si può permettere anche di alzare i prezzi.
Infatti, durante i giorni di permanenza della Fiorentina, in Val di Fassa si è registrato un aumento delle quote del 56% rispetto alla media del mese corrente.
Dopo la felice esperienza dello scorso anno, anche la Roma è tornata in Trentino, a Pinzolo, volato dalla 364esima posizione alla 109esima in occasione del ritiro dei giallorossi. Anche in questo caso, un incremento delle ricerche, ha portato l’aumento delle tariffe relative agli hotel, con una media di 185 euro per stanza rispetto a quella del mese, fissata a 120 euro.
Per la sesta volta consecutiva, per la preparazione al campionato, il Napoli ha fatto visita a Dimaro, continuando una partnership (il contratto tra le due parti durerà fino al 2018) che fa benissimo al piccolo centro del Trentino. Infatti, durante il ritiro degli azzurri, la località ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta, è balzata dal 592esimo posto al 147esimo tra le ricerche degli italiani. Un dato questo, di grande rilievo. Con la tariffa media per camera che, durante il soggiorno del club di De Laurentis, si è alzata del 21% rispetto alla media di luglio.
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy