Immmagini di Pinzolo

La 'Rampagada' di S. Antonio di Mavignola




03.08.2016, di Elena B. Beltrami (letto 1485 volte)

La 'Rampagada' di S. Antonio di Mavignola
6 agosto 2016
L’esilarante corsa non competitiva per grandi e piccini a cura della Pro Loco G. S Mavignola

Ultime ore per iscriversi alla 39° edizione della” Rampagada” di S. Antonio di Mavignola in programma sabato 6 agosto. Per una manifestazione non competitiva avere una storia di 39 anni è veramente un traguardo di tutto rispetto, soprattutto se a organizzare è una piccola frazione, che però può vantare una partecipata ed attivissima Pro Loco. Sono infatti 180 gli iscritti e un centinaio i volontari in attività che da tempo immemorabile allestiscono e sovraintendono ad un calendario di manifestazioni estivo ricco di iniziative diverse (culturali, escursionistiche, espositive, formative, musicali, commemorative) ma con una unica principale caratteristica: sono tutte, a vario titolo, legate ai temi della montagna.
La prima in ordine di tempo del mese di agosto e forse una delle più partecipate è la Rampagada, una corsa non competitiva con 3 circuiti: la gara riservata alle categorie giovanili (cuccioli, esordienti, ragazzi e junior), in partenza alle 14.00 da piazza S. Antonio, la gara amatoriale di 14.000 chilometri (categorie senior, amatori, amatori 2, veterani e veterani 2) con partenza alle 17.00, sempre dal centro del paese ed infine con il via alla stessa ora, la passeggiata di 5 chilometri lungo la Val Brenta per tutte le età, con la premiazione in base al tempo ideale di percorrenza. Valevoli peraltro queste ultime due per la terza prova del 13° CICRUITO PODISTICO VAL RENDENA.
Alla fine delle salutari fatiche polenta e crauti per tutti, con la musica dal vivo del DJ Alex ed alle 21.00 le premiazioni (si raccomanda di conservare il pettorale) con numerosi premi ad estrazione per tutti gli iscritti e simpatici gadget ricordo per tutti partecipanti.
Gli iscritti al momento sono quasi 200, ma la manifestazione solitamente arriva a circa 380-400 partecipanti, dunque per gli interessati vale la pena affrettarsi. Iscrizioni al punto info del Parco Naturale Adamello Brenta e alla Pro Loco G. S. Mavignola tel. 0465.507501, oppure sul sito www.mavignola.it.

La Rampagada di Mavignola

La Rampagada di Mavignola
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy