Immmagini di Pinzolo

MATCH IT NOW! Settimana del donatore di midollo osseo




12.08.2016, di ADMO Trentino (letto 1288 volte)

MATCH IT NOW!
Settimana del donatore di midollo osseo 1a edizione

NOW! Ora, adesso, in tre lettere è racchiuso il significato della settimana del donatore di midollo osseo che si terrà in tutta Italia dal 17 al 25 settembre 2016 ed è promossa dal ministero della salute, CNT, CNS, IBMDR, ADMO FEDERAZIONE ITALIANA e ADOCES . Sigle autorevoli che stanno a testimoniare quanto sarà importante ESSERCI durante questi giorni (ma anche dopo) per promuovere la cultura della donazione e in particolare quella del midollo osseo.
ADMO Trentino parteciperà con i suoi volontari per reclutare quanti più donatori possibili tra i 18 e i 35 anni: basta un semplice prelievo di sangue per essere inseriti in una banca dati e avere la possibilità di salvare una vita.
Nonostante il Trentino sia ricco di donatori ci sono delle zone dove le iscrizioni sono scarse. Le Valli Giudicarie e la Val Rendena sono tra queste: il centro prelievi di Tione rimane poco attivo da quando le liste d'attesa dei donatori sono state smaltite. Vogliamo ricordare che le malattie del sangue, come la leucemia e il linfoma, sono MOLTO democratiche e colpiscono soprattutto giovani e bambini. La compatibilità, inoltre, è rarissima: solo 1 su 100.000.
Quindi l'appello, FORTE, è rivolto a tutti ma in particolare ai ragazzi delle Valli Giudicarie e Val Rendena: fatevi sotto, non abbiate paura, insomma MATCH IT NOW…la settimana dal 17 al 25 settembre sarà un'ottima occasione per conoscere ADMO e approfondire le tematiche legate alla donazione.
Fai un gesto semplice, regala la vita.

Info
www.admotrentino.it
tel. 0461.933675
info@admotrentino.it

 

Monica Fantini

ADMO Trentino onlus

http://www.admotrentino.it

I-38122 TRENTO Via Sighele, 7
tel. 0461.933675 fax 0461.1862830

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy