Immmagini di Pinzolo

Caro Diego Binelli, permettimi qualche precisazione...




22.08.2016, di CampanediPinzolo.it (letto 1959 volte)

Continuano gli interventi di Campane di Pinzolo.it su "Il Foglio del Comune di Pinzolo" di Luglio 2016. Dopo il sindaco Michele Cereghini e l'assessore Luca Vidi, è ora la volta di Diego Binelli, assessore ai Lavori pubblici, Espropriazioni, Sicurezza.

Diego Binelli - Il Foglio del Comune di Pinzolo

Caro Diego,

ti confesso che mi risulta difficile fare qualche critica a una persona che conosco e di cui stimo l'integrità morale, ma permettimi amichevolmente qualche precisazione su quanto scritto da te sul "Foglio" del mese di luglio 2016.

1) Nelle pagine a te riservate, dedichi giustamente ampio spazio alla demolizione dell'ex Municipio che ti ha visto impegnato per molti mesi nel lungo iter burocratico. Credo che la maggior parte della popolazione, compreso il sottoscritto, abbia molto apprezzato il tuo lavoro e che questo nuovo spazio venutosi a creare sia stata una delle piacevoli novità che i nostri ospiti hanno trovato al loro arrivo a Pinzolo questa estate. Vorrei solo precisare che non è completamente vero che per venti anni le Amministrazioni precedenti sono state ferme senza fare nulla. C'erano varie ipotesi, tra cui quella di realizzare la Casa della Salute proprio in quell'edificio, progetto che ha trovato poi attuazione nei pressi della Casa di riposo grazie alla soluzione cercata e condivisa con la Provincia nel 2012 dall'allora assessore al Patrimonio Luciano Caola (vedere >>>).

2) Nel tuo intervento scrivi "stiamo cercando di ridurre al minimo gli sprechi, uno su tutti la drastica riduzione dei nostri compensi di amministratori rispetto alle passate legislature, con l’intento di liberare liquidità per dare fiato alla nostra economia". So che questa è una battaglia che porti avanti da molto tempo con grande determinazione (tanti i tuoi interventi, dai banchi della minoranza, su tale argomento >>>) e, come il sottoscritto, siamo in molti a condividerla e ad esserne contenti. Sarebbe un eccellente risultato riportare i costi dell'amministrazione di Pinzolo a quelli del periodo "Mancina"(ricordi il tuo articolo datato 2013 sulla “mancata spending review dell'amministrazione Bonomi”? >>>). Un po’ di curiosità, però, riguarda l’entità e la destinazione dei vostri risparmi visto l’ambizioso e rispettabile obiettivo di “dare fiato alla nostra economia" ma, soprattutto, la relativa tempistica, considerato che hai iniziato a chiederlo dai banchi della minoranza e che amministrate da più di 15 mesi !

3) Fatti salvi gli interventi che gentilmente ci hai anticipato nella recente intervista rilasciata a Campane (vedere >>>) e che, per completezza, riporto qui sotto:

PINZOLO: realizzazione di uno skatepark nella zona a nord della Pineta; copertura del campo da tennis situato in adiacenza con lo stadio del ghiaccio (in collaborazione con l’associazione Tennis Club Pinzolo); sistemazione dell’ingresso nord all’area sportiva in prossimità dell’incrocio con via Miliani; realizzazione di un biolago nella zona Pineta con relative infrastrutture turistico/ricreative;

S. ANTONIO DI MAVIGNOLA: pavimentazione in conglomerato bituminoso della strada vecchia S. Antonio di Mavignola - Madonna di Campiglio; sistemazione del tratto nord del marciapiede lungo il lato est della ss 239;

MADONNA DI CAMPIGLIO: sistemazione del marciapiede in via Monte Spinale nel tratto a nord del confine con il Comune di Ragoli; rifacimento della scala di accesso al laghetto lungo via Monte Spinale; realizzazione della rete di fognatura bianca di via Adamello; realizzazione servizi igienici presso il bar ristorante Ritort;

sul Foglio non sono indicate altre opere che il Comune di Pinzolo ha in cantiere per i prossimi anni, anche di carattere sovracomunale.

Ti auguro buon lavoro,

Marco Salvaterra >>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy