Immmagini di Pinzolo

Vertical Up 2017: pronta una nuova sfida




09.09.2016, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1444 volte)

Vertical Up 2017: pronta una nuova sfida 

A Madonna di Campiglio-Pinzolo, meeting con tutti i comitati del Vertical Up Tour. Confermate due tappe sulla Tulot Audi quattro: 28 gennaio 2017 e 20 gennaio 2018

Si sono incontrati questa settimana a Madonna di Campiglio-Pinzolo, gli organizzatori del Vertical Up Tour, il circuito di gare che sfidano, dal basso verso l’alto, la verticalità delle piste più adrenaliniche delle Alpi, alcune delle quali già teatro di gare di Coppa del Mondo di discesa libera, come la Streif di Kitzbühel, altre, come la Tulot Audi Quattro a Pinzolo, entrate nel circuito internazionale per altre caratteristiche: le sue sfidanti caratteristiche tecniche e il fatto di trovarsi sulle piste di una destinazione già sede di Coppa del Mondo di sci, Madonna di Campiglio, appunto.  

I comitati si sono confrontati sui calendari dei prossimi due anni che vedono la Tulot Audi Quattro protagonista di due nuovi appuntamenti: il 28 gennaio 2017 e il 20 gennaio 2018.

Cinque destinazioni alpine protagoniste, tre Paesi coinvolti, un totale di 4.500 metri da percorrere in salita con una pendenza massima dell’85%, il debutto del Vertical Up Tour 2017 sarà a Hinterstoder (Austria) il 7 gennaio 2017. Si proseguirà, poi, in Val Gardena, ultima entrata nel circuito di gare, il 21 gennaio e a Pinzolo il 28 gennaio. Penultimo appuntamento il 25 febbraio a Kitzbühel (Austria) e conclusione a Wengen (Svizzera) il 25 marzo. 

Dopo la spettacolare competizione by-night dello scorso gennaio, con 1.800 atleti alla partenza, la Tulot Audi Quattro e Madonna di Campiglio-Pinzolo si presentano nuovamente come una delle tappe più attese del Vertical 2017.

La sfida verticale non avrà regole sulla scelta dei materiali di gara: scarpe da corsa con tacchetti, sci da fondo con pelli, sci d’alpinismo oppure racchette da neve con ramponi saranno una libera scelta degli atleti. 

All’incontro di questa settimana, coordinato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e dal Comitato Organizzatore della 3Tre insieme al Comitato Vertical Up Madonna di Campiglio-Pinzolo presieduto da Matteo Campigotto, hanno partecipato Rolf Wegmuller (Vertical Up Wengen), Rainer Senoner (Vertical Up Val Gardena), Markus Mair(Vertical Up Hinterstoder), Sebastian Obermoser (Vertical Up Kitzbuhel) e Anna Maria Millinger(Responsabile Vertical Tour). Al meeting sono intervenuti, portando il benvenuto del territorio, anche il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, il primo cittadino di Tre Ville Matteo Leonardi e il presidente di Funivie di Pinzolo Roberto Serafini.

Le iscrizioni saranno aperte il 7 ottobre prossimo sul sito www.alpingovalrendena.it/madonna-di-campiglio-pinzolo-vertical-up.

Madonna di Campiglio - I partecipanti al meeting
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy