Immmagini di Pinzolo

Golf Club Rendena: STARS ON GREEN by TEXBOND




14.09.2016, di Golf Club Rendena (letto 1526 volte)

STARS ON GREEN by  TEXBOND
GOLF CLUB RENDENA - 11 SETTEMBRE 2016

Grandissimo successo per lo straordinario evento andato in scena domenica scorsa 11 settembre al Golf Club Rendena di Bocenago: lo “Stars on Green by Texbond”.
Sul percorso del bellissimo golf rendenese, sotto la sapiente regia dell'istrionico Daniele Bertolini,  sono scesi in campo per la prima volta nella storia quattro eccellenze stellate della ristorazione trentina,tutte con affinità affettive a vario titolo in Giudicarie, chiamati ad esprimere il proprio talento e a proporre ai partecipanti le loro creazioni valorizzando i prodotti del territorio delle Giudicarie e Val Rendena.
Divisi in squadre da cinque giocatori, i golfisti e i simpatizzanti del golf sono partiti dalla buca uno del percorso dove attenderli hanno trovato il Sommelier Cavit Bruno Turotti a proporre l'aperitivo di “Trento Doc Altemasi Riserva Graal” accompagnato dalla verticale di “Spressa D.O.P. Giudicarie”, presentata ai gourmand dallo Chef Daniele Bertolini nella varie stagionature da 6 a 24 mesi.
Proseguendo nel gioco del golf il raffinato menù itinerante ha proposto alla terza buca l'elegante piatto preparato dal talentuoso Chef Cludio Melis, patron dell'emergente ristorante KeiserKron in centro a  Bolzano, che è riuscito nel compito di esaltare i salumi e la carne salada della Val Rendena abbinandoli perfettamente con la julienne di mele verdi, l'emulsione erborinata e patè di ceci e l'ottimo vino “Chardonnay Maso Toresella”.
Per il primo piatto la standing ovation è stata per lo Chef  dell'Osteria a Le Due Spade di Trento Federico Parolari, che alla buca cinque ha stupito tutti con uno spaghettone di pasta fresca al nero di seppia, abbinato ad un eccezionale ragù di salmerino alpino giudicariese e funghi finferli, il tutto sfumato nella crema a base di vino bianco “Maso Teresella Cuvee”. Brillava poi alla buca 8 la “Stella Michelin” dello Chef giudicariese Alfio Ghezzi di “ Locanda Margon” che ha incantato con la presentazione del filetto di manzo “Razza Bio Rendena” preparato con la particolare tecnica giapponese dello “Shabu- Shabu” che prevede la cottura della carne direttamente immersa nel brodo di manzo per alcuni secondi, impreziosendo il tutto con una polvere di funghi porcini e purea di patate montagnine del Lomaso. Al momento del dessert è salito in cattedra il capo pasticciere di Villa Serbelloni sul Lago di Como Manuel Ferrari, che alla buca nove  ha voluto omaggiare la sua Breguzzo presentando l'incredibile piatto “Delizia e Capriccio di Sella Giudicarie”, un'esplosione di gusti dolci perfettamente calibrati tra loro  che si sposavano alla perfezione con il vino passito “Rupe Re” di Cavit.  Per chiudere il luculliano menù degustazione i golfisti sono giunti infine alla Club House del Golf Rendena dove il vero precursore  dell'alta ristorazione trentina Carlo Dalsasso ha offerto il caffè  “El  Cibao” e l'immancabile a fine pasto, grappa stravecchia “Diciotto Lune” di Marzadro.
La vittoria di questa eclettica competizione è andata al team composto da Giuseppe Gaspari, Emilio Pasqua, Marco Mariotti, Giorgio Riccadonna, Simone Ubaldi e Stefano Cominotti, capaci di imporsi sugli avversari e “reggere” al meglio l'impegnativo percorso eno-gastronomico.
La premiazione è stata anche il momento per il Golf Rendena per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento, in primis Daniele Bertolini con il suo staff del ristorante “La Contea”, il main sponsor Texbond, Trentino Marketing e il Comune di Bocenago che hanno patrocinato l'evento oltre chiaramente a tutti i produttori locali giudicariesi che hanno messo a disposizione di questi grandi Chef materie prime di altissima qualità. L'appuntamento è sicuramente rinnovato al Golf Club Rendena l'anno prossimo con la seconda edizione dello “Stars on Green by Texbond”.

Daniele Bertolini con Chef Cludio Melis a sinistra e Federico Parolari a destra
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy