Immmagini di Pinzolo

Tre appuntamenti per conoscere il senso del cammino




19.09.2016, di Apt CampiglioPinzolo (letto 853 volte)

Tre appuntamenti per conoscere il senso del cammino  

L'incontro di presentazione del percorso si terrà, con la presenza del formatore Ignazio Punzi,  mercoledì 21 settembre, alle 20.30, presso la sede della Protezione civile a Spiazzo 

SPIAZZO – Il Comune di Spiazzo, insieme al Distretto Family Val Rendena, dedica un percorso di incontri al tema del cammino, collegandosi all'anno nazionale dedicato proprio ai cammini. Ricomincia così, con l'arrivo dell'autunno e questa nuova iniziativa, l'attività, sempre costante e attenta, del Distretto Family a favore delle famiglie rendenesi. Il nuovo percorso in partenza sarà l'occasione per riflettere, con l'aiuto di Ignazio Punti, sui vari aspetti dell'essere in cammino, della sosta, del bagaglio da portare e lasciare, di tutto ciò che ci riguarda nel cammino della vita. Gli incontri sono rivolti a tutti e cominciano mercoledì sera 21 settembre (ore 20.30, sede della Protezione civile a Spiazzo) con la proposta di ragionare e condividere pensieri sul “perché mettersi in cammino E2 e “la preparazione dello zaino, cosa mi porta e cosa lascio”. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la Sat Carè Alto, la Pro loco di Spiazzo e l'Associazione “La Giovane Rendena”. Si passa, poi, a venerdì 14 ottobre (20.30, sede della Protezione civile a Spiazzo) passando alla proposta di riflettere sui seguenti temi: “la sosta e il silenzio”, “il ritmo”, “i compagni di strada”. Domenica 16 ottobre si potrà invece vivere un'esperienza di “vero” cammino lungo un tratto del sentiero storico di San Vili mentre a novembre, in data ancora da definire, ci sarà un incontro conclusivo durante il quale raccontare l'esperienza del cammino vissuta e creare le basi per il prossimo viaggio. 

Tutti gli incontri vedranno la presenza di Ignazio Punzi che, da tempo, accompagna il Distretto Family della Val Rendena nel proprio percorso. Quest'ultima iniziativa, “Il senso del cammino”, proposta insieme al Comune di Spiazzo, prende spunto dall'anno dei cammini, “degli itinerari  percorsi a piedi alla ricerca di se stessi, della pace o semplicemente del puro piacere di farlo. Il cammino ha sempre affascinato l'uomo perché è la metafora più semplice ed adeguata per descrivere il cammino umano della vita: homo viator”.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy