Immmagini di Pinzolo

15-16 ottobre: 'ALPENPOKAL 2016' al Palaghiaccio di Pinzolo




12.10.2016, di Sporting Ghiaccio (letto 2173 volte)

ALPENPOKAL 2016
Pinzolo – Trentino (Italia)
14. -16. Oktober 2016
BAYERN – TIROL – OSTSCHWEITZ - SÜDTIROL - TRENTINO

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il Palaghiaccio di Pinzolo ospiterà “ALPENPOKAL 2016”, gara internazionale giovanile di pattinaggio artistico. La competizione si svolge ogni anno in una località diversa, a turno, in una delle cinque Regioni accomunate dalla vicinanza territoriale nel cuore delle Alpi: Baviera, Svizzera dell’est, Trentino, Alto Adige e Tirolo.
Quest'anno torna in Trentino, dopo molto tempo, organizzata dallo SPORTING GHIACCIO ARTISTICO PINZOLO, società che dal 1983 è attiva in Val Rendena per la promozione e la pratica di questo affascinante sport.
Il Trofeo ha valenza internazionale ed è destinato solo ai migliori pattinatori dai 10 ai 19 anni: i Comitati Federali delle cinque Regioni inviano gli atleti più titolati, per una partecipazione totale di circa 150 ragazzi, divisi in 6 categorie, maschili e femminili.
Il programma prevede per venerdì 14 ottobre dalle ore 19.00 l’accoglienza degli atleti presso il Paladolomiti di Pinzolo, con il saluto del sindaco Michele Cereghini e del Presidente Franco Delvai. La gara inizierà alle ore 8.00 di sabato 15 ottobre per terminare alle ore 17.00 di domenica 16 ottobre, quando sarà consegnato il Trofeo “Alpenpokal 2016” alla Regione vincitrice.
Lo stadio del ghiaccio sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito per permettere a tutti di assistere alle esibizioni di questi futuri campioni di pattinaggio artistico, con performances di alto livello tecnico e di sicuro spettacolo.
Anche due atlete dello Sporting Ghiaccio, Elena Ferrazza e Ilaria Nella, sono state selezionate per difendere i colori della rappresentativa trentina.
La competizione, oltre ad un importante momento di sport internazionale, sarà anche un ottimo veicolo pubblicitario per la nostra valle e contribuirà a vivacizzarla in un periodo di bassa stagione. Ogni atleta sarà infatti accompagnato da allenatori e familiari che alloggeranno in zona per il fine settimana, ai quali verrà rivolta una mirata promozione turistica della nostra località.
A tutti i partecipanti saranno consegnati gadget offerti dal Parco Naturale Adamello Brenta e la manifestazione ha il sostegno del Bim del Sarca.
Vi aspettiamo numerosi!

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy