Immmagini di Pinzolo

3Tre: venti appuntamenti per incontrare l'Italia




24.10.2016, di vitesseonline.it (letto 1051 volte)

3Tre: venti appuntamenti per incontrare l'Italia

Il successo della tappa di Roma ha aperto l’ormai tradizionale tour di promozione della Classica di Madonna di Campiglio: una formula di successo per avvicinarsi al pubblico del grande sci, e non solo 3Tre

Il Canalone Miramonti ha sfiorato lo scorso anno la soglia delle 16000 presenze per l'edizione 2015 della 3Tre (foto Bisti)

Per la terza stagione consecutiva, la 3Tre varca i confini del Trentino per il suo personalissimo giro d’Italia. Il “vernissage” romano, andato in scena a Villa Torlonia Sabato 15 Ottobre, ha dato il via al “3Tre Tour”, la tournee promozionale della 63a edizione della grande Classica dello slalom, che ha appena superato lo striscione dei due mesi alla fatidica data del 22 Dicembre.

Nei prossimi 60 giorni, il Comitato 3Tre sarà protagonista di venti appuntamenti, incontri e occasioni, all’interno dei quali racconterà la Classica di Coppa del Mondo – e tutto ciò che la circonda - a pubblici e con linguaggi eterogenei. Dalle Fiere di settore agli eventi cittadini, da rassegne internazionali ad incontri con i Comitati FISI, da eventi sportivi a presenze televisive e radiofoniche: il 3Tre Tour distrugge il vecchio clichè che vuole il mondo dello sci arroccato sempre e solo sulle cime delle montagne.

Un impegno notevole, ma reso possibile dalla profonda collaborazione con i partner dell’evento, a cominciare dall’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Funivie Madonna di Campiglio, e i Comuni di Pinzolo e Tre Ville. Soprattutto, un impegno che produce risultati: dal ritorno in Coppa del Mondo, la 3Tre ha visto un numero sempre crescente di tifosi invadere il Canalone Miramonti, fino alle quasi 16.000 presenze della scorsa stagione. Con i lavori sulla pista che hanno ampliato l’area del parterre e portato la tribuna 3Tre ad oltre 1.000 posti, lo slalom notturno di Madonna di Campiglio punta a confermare il trend di crescita.

“La potenzialità di questo evento non può essere espressa se non raccontandolo alla gente, - spiega Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre – perché oggi non basta preparare una pista perfetta e portare i grandi campioni perché un evento possa dirsi di successo. C’è il risultato tecnico, c’è il risultato di pubblico, importantissimo sotto ogni punto di vista, c’è l’impatto comunicativo e c’è anche la ricaduta sul territorio, quella scia che un grande evento è capace di lasciare e che produce risultati anche a medio e lungo termine: il 3Tre Tour contribuisce a tutto questo.”

Modena, Parma, Milano, Brescia, Firenze, Trento saranno solo alcune delle “tappe” del 3Tre Tour, alcune delle quali vedranno la presenza anche di Giorgio Rocca, testimonial dello slalom di Madonna di Campiglio dall’alto del suo memorabile successo del 2005, l’ultimo di un italiano in Coppa del Mondo sul Canalone Miramonti. “Negli anni, grazie al 3Tre Tour abbiamo stretto tante amicizie e rapporti importanti a tutti i livelli, che stiamo coltivando e che ci aiuteranno a promuovere e rafforzare il nostro evento ed il brand Madonna di Campiglio negli anni a venire,” racconta Loredana Bonazza, Segretario Generale della 3Tre e responsabile organizzativo del 3Tre Tour. “Questo Tour è frutto di un grande lavoro di squadra, al quale contribuiscono tutti i membri del nostro Comitato 3Tre.”

I prossimi appuntamenti porteranno il 3Tre Tour in Emilia Romagna: venerdì 28 Ottobre il Comitato 3Tre sarà ospite del Comune di Parma per una conferenza stampa dedicata all’evento, in programma alle ore 10.30. Il giorno successivo, 29 Ottobre, la 3Tre parteciperà alle celebrazioni dedicate ai 50 anni della Coppa del Mondo FIS in programma all’interno di Skipass, la fiera internazionale degli sport invernali che avrà luogo a Modena dal 29 Ottobre al 1° Novembre.

Il programma completo del 3Tre Tour è consultabile sul sito ufficiale www.3trecampiglio.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy