Immmagini di Pinzolo

Giro di Lombardia per il 3Tre Tour: Milano, Brescia e Cremona




15.11.2016, di Vitesseonline.it (letto 1031 volte)

Giro di Lombardia per il 3Tre Tour: Milano, Brescia e Cremona
Settimana ricca di appuntamenti per il tour promozionale della classica campigliana, con tre tappe di grande prestigio nei capoluoghi lombardi
Canalone Miramonti

Il Canalone Miramonti innevato in vista dell'apertura degli impianti di Madonna di Campiglio in programma Sabato 19 Novembre (foto Bisti)

Sale la febbre della 3Tre. Sarà che mancano meno di 40 giorni al 22 Dicembre, sarà che ieri si è tenuto il primo slalom della stagione di Coppa del Mondo vinto dal “solito” Hirscher, sarà che il panorama delle piste di Madonna di Campiglio è ormai completamente imbiancato, in vista dell’apertura degli impianti il prossimo Sabato 19 Novembre: sta di fatto che l’attesa per l’arrivo del Circo Bianco nella Perla delle Dolomiti si fa più forte giorno dopo giorno.

Voglia di neve e di grande sci, che parte da Madonna di Campiglio e che viaggia in giro per l’Italia sul pulmino del 3Tre Tour, il tour promozionale della 63a 3Tre che si accinge ad una settimana intensa con ben quattro appuntamenti, tre dei quali fuori regione.

Dopo l’incontro di Martedì 15 Novembre a Tre Ville (TN), il 3Tre Tour partirà infatti per la Lombardia per tre tappe di grande prestigio. Si comincia da Milano, un appuntamento ormai tradizionale per la 3Tre, forte anche degli storici legami fra il capoluogo meneghino e Madonna di Campiglio: quest’anno sarà la Birreria Spiller Forst (Via Fogazzaro 123) ad ospitare l’incontro fra il Comitato 3Tre, i media, gli amici e gli appassionati giovedì 17 Novembre alle ore 19.

Ventiquattro ore dopo il viaggio proseguirà verso Brescia, dove lo splendido scenario del Museo Mille Miglia ospiterà, ancora alle ore 19, un nuovo appuntamento di presentazione dell’evento: un filone non casuale, quello delle auto d’epoca, per una località come Madonna di Campiglio, che fra gli highlights della sua stagione invernale ha la Winter Marathon, evento di grande storia e fascino dedicato proprio alle auto d’epoca. Ad arricchire l’appuntamento anche la presenza di Giorgio Rocca, l’ultimo vincitore italiano della 3Tre, che anche quest’anno spera di passare il testimone il prossimo 22 Dicembre.

Domenica 20 Novembre, infine, il legame fra 3Tre e Cremona si rinnova all’interno della Festa del Torrone: in Via Cavour, lo slalom di Madonna di Campiglio coinvolgerà con musica e attività i tanti visitatori di uno degli appuntamenti più golosi dell’autunno.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy