Immmagini di Pinzolo

Campiglio: In 2.000, sulle piste, per l’apertura di stagione




20.11.2016, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1159 volte)

A Madonna di Campiglio, week end sugli sci

In 2.000, sulle piste, per l’apertura di stagione

MADONNA DI CAMPIGLIO – Apertura anticipata di stagione per le piste di Madonna di Campiglio dove, sugli sci o lo snowboard, tra ieri e oggi, sono arrivate 2.097 persone che hanno generato 21.507 corse sugli impianti aperti del versante est, nelle aree Grostè e Spinale.

Un buon inizio che ha visto scendere in pista tanti appassionati di neve desiderosi di non perdersi i primi due giorni sugli sci. Domani chiusura e riapertura sabato e domenica 26 e 27 novembre, e poi dal 3 dicembre continuativamente.

L’apertura anticipata è stata resa possibile grazie alle precipitazioni nevose delle ultime settimane, che hanno imbiancato le Dolomiti di Brenta, e alle basse temperature che, fino a qualche giorno fa, hanno permesso la produzione di oltre 400 mila metri cubi di neve. Preziosissime le abbondanti scorte d’acqua stoccate presso il lago Montagnoli dove sono stati immagazzinati oltre 200mila metri cubi di acqua.

Le piste disponibili ieri e oggi hanno superato i 10 chilometri. Sei gli impianti aperti: la cabinovia Grosté 1 e 2, la seggiovia sei posti Grosté, le seggiovie quattro posti Rododendro, Boch e la seggiovia biposto Nube d'Oro con arrivo sci ai piedi fino a valle, in località Fortini.

Avviata la stagione, ora si attendono freddo e nuova neve per l’apertura di altre piste a Campiglio, ma anche sugli altri versanti della Skiarea CampiglioDolomiti di Brenta con Pinzolo e Folgarida Marilleva.

E cresce l’attesa anche per i numerosi eventi in programma, a partire dallo slalom di Coppa del Mondo di sci alpino in calendario il 22 dicembre a Campiglio passando per la Tulot Vertical Up del 28 gennaio 2017 a Pinzolo.

Il costo dello skipass Madonna di Campiglio per queste prime giornate di sci giornaliero sarà di euro 25.00 per gli adulti e senior (nati prima del 30.11.1951), euro 20.00 per gli junior (nati dopo il 30.11.2000) e di euro 10.00 per i bambini fino ai 08 anni (nati dopo il 30.11.2008).

Skipass gratuito per i bambini fino agli 8 anni (nati dopo il 30.11.2008) accompagnati da un familiare che acquisti uno skipass di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal familiare pagante la tariffa adulto (rapporto 1:1 = 1adulto e 1 bambino).

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy