Immmagini di Pinzolo

SHORT TRACK TEAM RIPARTE A BOMBAAAA!!!




07.12.2016, di SG Pinzolo (letto 1038 volte)

SHORT TRACK TEAM RIPARTE A BOMBAAAA!!!

Lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità ha ripreso a tutta bomba l’attività agonistica.

Da metà ottobre tutti i week-end, o quasi, sono occasione di confronto con atleti di altre squadre e regioni. Si può addirittura avere l’opportunità di imbattersi nei giovani atleti della nazionale del Qatar conosciuti alla prima trasferta stagionale a Claut. E’ tradizione ormai partecipare al “Valcellina Trophy” dove i nostri portacolori primeggiano in tutte le categorie: 9 iscritti 7 podi!

Ottimo inizio sigillato anche dalla comunicazione da parte del Comitato Trentino della scelta e selezione di 3 ragazzi dello Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità di età compresa tra i 12 e 16 anni ( Stefano Pederzolli, Natalija Cvetanoska e Lisa Valcanover) nei “Talenti Trentini 2020”.

Il cammino prosegue alla “Star Class”, una delle più importanti manifestazioni internazionali di short track. Per accedere è necessario e fondamentale avere specifici requisiti di mero valore sportivo: i tempi personali sulla distanza dei 500 m.

Gli atleti si sono difesi, uno in particolare, portando a casa diversi personal record che nel nostro sport sono la base del successo.

Le nostre “schegge” non hanno e non danno tregua, al “Trofeo Giovanissimi” a Pieve di Cadore sono riusciti ad occupare almeno un gradino del podio nelle differenti categorie in campo, fatta eccezione per una. La settimana successiva pronti per la prima prova di “Coppa Italia a Bormio”: manifestazione a circuito su 3 prove che permette l’accesso al Campionato Italiano di categoria che si terrà in primavera a Cortina D’Ampezzo.

Il Pinzolo non ha brillato come al solito a Bormio, la tensione per una così importante gara ha fatto tremare le gambe dei nostri ragazzi… ma qualcuno ha stretto i denti ed è riuscito a farsi spazio e a casa abbiam portato un secondo e un terzo posto. Altra nota positiva di questo appuntamento è il secondo posto della staffetta femminile ( 2000 m in 4).

Lo scorso week-end sull’ Ice Rink di Pinè per la prima prova del “Trofeo delle Regioni” i mini atleti impegnati a dare il massimo hanno portato lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità sul più alto gradino del podio per la prima squadra classificata! Grazie piccoli ragazzi siete stati grandi!

Con questo breve resoconto di inizio stagione vogliamo fare un grande in bocca al lupo ai nostri atleti… siamo solo all’inizio e non ci resta che andare avanti a Bombaaaa!!! L’augurio più bello che un pattinatore di short track può ricevere.

Grazie anche e soprattutto a tutti quelli che anno dopo anno ci seguono ci supportano e sopportano per far sempre meglio: genitori, sponsor, simpatizzanti ecc…

Ah per finire … noi siamo sempre felici di accogliere chi ha voglia di conoscerci e provare questo spettacolare e adrenalinico sport.

Per info sgpinzolo@alice.it


Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy