Immmagini di Pinzolo

Replica al comunicato dell'Amministrazione comunale di Pinzolo




15.01.2017, di Agire Giudicarie (letto 1429 volte)

Replica al comunicato dell'Amministrazione comunale di Pinzolo

Come spesso accade, le buone intenzioni di AGIRE per il Trentino vengono irrimediabilmente fraintese; ma anche questa volta ci sforzeremo di essere diplomatici.

In merito alla nostra proposta sul Parco Giochi di Pinzolo situato in Via Roma, siamo lieti di sapere che c’è in ballo un altro dei progettoni della Provincia autonoma di Trento.

Sarebbe però interessante visionarlo più da vicino, in quanto noi di AGIRE sappiamo benissimo come vanno a finire questo tipo di iniziative; al contrario dell’Amministrazione comunale di Pinzolo, noi non riponiamo alcuna speranza nell’attuale compagine di governo provinciale di centro sinistra (Ass. Olivi e Daldoss compresi).

Detto ciò, ci inquieta il fatto che questi lavori si propagheranno fino al 2018 (e forse oltre): un piccolo parco giochi come quello localizzato in Via Roma può essere tranquillamente valorizzato nel breve termine (anche momentaneamente), in quanto si tratta di una competenza comunale.

Questo purtroppo è un modo di fare politica tipico delle nostre Valli; ma anche noi abbiamo il nostro modo (per l’appunto) di ‘Agire’; perciò chi di dovere si abitui all’idea e si rallegri allo stesso tempo se ci sono ancora dei cittadini che si interessano alla vita politica. Infine, se noi abbiamo redatto la nostra proposta come sempre con correttezza e con toni sobri, nella risposta dell’Amministrazione comunale si è parlato di fare propaganda e di esposizione diretta delle proposte.

Inoltre se queste risposte un po’ tristi sono una sfida nei nostri confronti a fare da opposizione esterna ed in larga scala in tutte le Valli Giudicarie, noi non ci tireremo assolutamente indietro.

Sergio Manuel Binelli – Coordinatore di AGIRE per le Valli Giudicarie

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy