Immmagini di Pinzolo

Avviato un percorso di riorganizzazione della struttura




22.01.2017, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1590 volte)

Da alcune settimane, all’interno dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena è stato avviato un percorso di riorganizzazione della struttura operativa. Tale organizzazione, decisa all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, è volta, da un lato, al miglioramento dell’efficienza operativa e, dall’altro, ad una diversa strutturazione interna per far fronte alle istanze dei soggetti territoriali e del sistema turismo in generale.

La nuova organizzazione, divenuta esecutiva dal 9 gennaio 2017, prevede 3 comparti operativi ai quali sono stati assegnati specifici compiti ed obiettivi; il coordinamento degli stessi è stato conferito dal CdA al Presidente Adriano Alimonta attraverso specifiche deleghe esecutive.

L’Area Amministrativa, affidata alla responsabilità del dottor Massimo Collini, gestirà, oltre alla parte contabile, il personale e tutte le pratiche amministrative riguardanti l’attività corrente ed istituzionale, rafforzando così l’Azienda nello svolgimento della attività operative generali.

L’Area Commerciale e Marketing, sottoposta al coordinamento del dottor Giancarlo Cescatti, seguirà le azioni commerciali, le attività di comunicazione, il web, i social e la grafica. Strettamente legato a questo ambito è stato definito uno specifico segmento chiamato Supporto booking al ricettivo con il compito di affiancare, anche attraverso iniziative di consulenza e di formazione, gli operatori dell’ospitalità (alberghiera ed extra alberghiera) nell’utilizzo dei sistemi di prenotazione on line e nel presidio dei canali di promozione digitale.

L’Area Prodotto Accoglienza ed Eventi, guidata dal dottor Matteo Bonapace, si occuperà di prodotto turistico, accoglienza all’ospite, coordinamento, proposta e gestione di eventi e manifestazioni oltre che di servizi turistici e all’ospite.

È stata, inoltre, istituita una Segreteria Generale, punto di contatto tra il territorio e l’Azienda, con lo scopo di centralizzare i flussi di informazione in entrata e, di conseguenza, poterli ripartire adeguatamente sulle 3 aree operative, secondo una logica di competenza.

Il percorso riorganizzativo prevede nuovi meccanismi operativi e modalità di lavoro; per questo motivo lo staff aziendale è stato in parte ricollocato all’interno delle 3 aree in base alle competenze, alle propensioni personali ed ai carichi di lavoro previsti nei vari settori.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy