Immmagini di Pinzolo

Storie di giovani che vincono la crisi




24.02.2017, di Paolo Fornasari (letto 2760 volte)

Storie di giovani che vincono la crisi

In questi ultimi dieci anni la crisi ha colpito duramente la nostra società ed in particolare i giovani, come è tristemente noto. Non tutti, però, si sono arresi, anzi ci sono anche giovani che hanno deciso di combattere la crisi in vari modi. Ho scelto di parlarvi di uno di loro, Gianmaria Marzoli, trentunenne di Pinzolo che, come leggerete dalle risposte che mi ha dato, dopo un diploma come geometra, un soggiorno di quattro mesi a Dublino per migliorare la lingua inglese e tre anni di lavoro nel settore edilizio, nel 2013 ha rilevato un’agenzia immobiliare. Vediamo direttamente dalle sue parole come si trova e come vede il futuro.

Si sente spesso parlare di giovani senza lavoro. Quando e come ti è venuta l’idea di rilevare questa agenzia?

Mi sembra giusto partire dalle origini: il Centro Turistico Immobiliare nasce nel 1973 come agenzia immobiliare che si occupava esclusivamente di vendite di immobili ed amministrazioni condominiali. Nel corso degli anni, l’agenzia è diventata il punto di riferimento per le locazioni turistiche nelle località di Pinzolo, Carisolo e Giustino. Personalmente, ho rilevato questa società nel 2013 puntando soltanto sulle vendite e sulle locazioni, considerato che risultava troppo complicato riuscire a gestire in maniera professionale e ordinata anche le amministrazioni condominiali. Ora, dopo non poche difficoltà, dovute anche al momento economico in cui volge il paese da ormai diversi anni, siamo l’agenzia leader nel settore degli affitti turistici nella zona dell’alta Val Rendena. Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’enorme ventaglio di proposte, dai residence a Pinzolo a più di 180 appartamenti tra cui poter scegliere nella zona. Per quanto riguarda le compravendite, la nostra (mia e della mia collega Tiziana) esperienza e la perfetta conoscenza del territorio ci permette di offrire ad ogni cliente la miglior proposta per la compravendita di un immobile a Pinzolo e dintorni.
Venendo ai giorni nostri o quasi, dalla primavera del 2015, per noi o per conto dei nostri clienti, gestiamo le compravendite derivanti da Aste Giudiziarie e da fallimenti.

Continua >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy