Immmagini di Pinzolo

Tanto l'erba ricresce in fretta...




03.05.2017, di Pio Tisi (letto 2251 volte)

Da che mondo è mondo i ragazzini fanno bravate e l’erba ricresce in fretta... è vero.

Se la prossima bravata di qualche ragazzino fosse imbrattare i muri di una casa, magari di quella di chi è così indulgente verso queste bravate, sarebbe bello che i commenti fossero dello stesso tenore, perchè un paio di mani di intonaco si danno anche più in fretta di quanto non impieghi l’erba a ricrescere. Ma temo che non sarebbe così e che scatterebbero le denunce, le indagini, ecc.

Il fatto che ci siano in giro scempi peggiori, inoltre, è un’aggravante, non un attenuante. Infatti, come a scuola si comincia ad imparare l’alfabeto prima di poter leggere e scrivere, così nella vita chi comincia con irresponsabili “bravate giovanili”, infischiandosene delle fatiche di chi quei prati li ha mantenuti così come sono per secoli e infischiandosene delle conseguenze delle proprie “bravate” è probabile, o sicuro, che avrà lo stesso atteggiamento invecchiando; specialmente se le sue bravate giovanili sono considerate con indulgente superficialità.

E, ancora, quando si “rovina la natura per costruire un albergo” si è altrettanto (altrettanto non di più nè di meno) delinquenti di quando si cava un po' d’erba per divertirsi. Perché divertirsi non è sempre un reato, ma può esserlo ed è pericolosissimo, oltre che stupido, il pensare che non si possa divertirsi senza compiere più o meno grandi misfatti.

In conclusione se i responsabili del fatto uscissero allo scoperto e dicessero: “abbiamo sbagliato e siamo pronti a dare una mano per “fare ricrescere l’erba” ancora più in fretta”, dimostrerebbero di avere molto più “pelo sullo stomaco” di quello che pensano di avere, e si dimostrerebbero persone molto migliori. Ma dubito fortemente che questo succederà...

I motocrossisti trasformano Valaston in un colabrodo! >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy