Immmagini di Pinzolo

Il 17 e 18 giugno a Vigo Rendena il gelato è in festa




14.06.2017, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1108 volte)

Dolce, ma anche salato...il 17 e 18 giugno a Vigo Rendena il gelato è in festa


Quindici produttori e maestri gelatai al Festival trentino del gelato artigianale

Golosi gelati dai mille gusti, da quelli alle fragoline di bosco o ai mirtilli a quelli gastronomici o salati, alla trota, ai peperoni, al gorgonzola. Inedite ricette per la prima edizione del Festival trentino dedicato ad uno dei dolci più conosciuti al mondo. E anche in Val Rendena, per l'occasione, approda la nuova frontiera della gelateria, il gelato salato, che sa stupire per l'assenza della componente dolce ma si rivela, grazie al contrasto di temperature e consistenze, un alleato vincente ad altri ingredienti gastronomici. E allora gusti sorprendenti, ingredienti a km 0 (il latte è quello rigorosamente trentino) e tanta creatività. Questo e tanto altro nella due giorni della Val Rendena dedicata al gelato. Un “Gelato in Festa” con assaggi, laboratori, presentazioni e numerosissime attività di animazione a misura di famiglia.

Il Festival vedrà protagonisti quindici produttori e maestri gelatai trentini insieme allo chef Riccardo Mosna che presenterà, durante alcuni show cooking, le fasi di lavorazione e produzione del gelato, oltre al suo gelato dal gusto salato, che, per questa occasione, sarà il protagonista di ricette originalissime. Quattro i nuovi gusti: il gelato alla trota affumicata, quello ai peperoni arrostiti, quello al pesto alla genovese e quello al gorgonzola. Un insolito aperitivo da gustare insieme a croccanti crostini e servito nei vari momenti dedicati all'aperigelato.

L’evento, ideato e organizzato dalla Pro loco di Vigo Rendena, in collaborazione con il Comune di Porte di Rendena e l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, sarà un’occasione unica e gustosa, da non perdere, rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini.

Il programma

sabato 17 giugno
10.30: inaugurazione del Festival e gustoso rinfresco con il gelato salato
14.0-18.00: animazione per bambini e due speciali show cooking a cura dello chef Riccardo Mosna. Ore 15.00: la produzione di gelato con macchine artigianali. Ore 17.00: come produrre il gelato in casa. 
18.00: “aperigelato” con la musica dal vivo dei “Marvi Group”

domenica 18 giugno 
10.00: apertura della seconda giornata del Festival
11.00: “aperigelato” accompagnato dalle note del Corpo musicale di Vigo-Darè
 14.00-18.00: divertenti giochi per i bambini a cura dil Ludobus
15.00: show cooking con lo chef Riccardo Mosna sul gelato fatto in casa
17.00: laboratorio aperto a tutti
18.00: “aperigelato”

Maggiori info su: www.prolocovigorendena.itwww.campigliodolomiti.it/topevents

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy