Immmagini di Pinzolo

La Pro Loco di S. Antonio di Mavignola compie 40 anni




21.06.2017, di Elena B. Beltrami (letto 968 volte)

La Pro Loco di S. Antonio di Mavignola compie 40 anni

Sabato 24 giugno alle 14.00 al rifugio Tuckett i festeggiamenti

Era il 1977 quando i primi 32 soci fondatori diedero vita al Gruppo Sportivo GS Mavignola ed il primo presidente eletto fu Pio Collini, mentre nel corso degli anni si sono succeduti 10 presidenti.
Attualmente è Carmen Caola a guidare i circa 200 soci con una forza lavoro di volontari sempre attiva di circa 80 persone. Un record assoluto per una piccola frazione come S. Antonio di Mavignola, dove nella Pro Loco presta la propria opera quasi tutto il paese.
In realtà tutto prese origine l’anno prima (1976) con organizzazione del 1° Trofeo Tuckett di sci alpino, ideato per incentivare la pratica dello sci tra i giovani. A pensare ed organizzare la gara era il Gruppo Sportivo Javrè, con Mavignola in prima fila nell’allestimento della manifestazione. L’anno successivo si costituì il Gruppo Sportivo Mavignola (GS Mavignola).
Nel 2001 la gara venne abbandonata per mancanza di neve alla Bocca di Tuckett, da allora non venne più disputata, ma il gruppo di volontari continuò a lavorare ed ad organizzare iniziative per la propria comunità.
Nel 2006 con la legge che istituzionalizzava le Pro Loco, anche Mavignola di costituì come Pro Loco GS Mavignola, mantenendo la sigla GS a ricordo del nucleo originario di volontari, tra i quali si ricorda l’infaticabile opera della segretaria Regina Collini e del fondatore del Gruppo Giacomo Maffei.
Sabato 24 giugno, al rifugio Tuckett, alle 14 i festeggiamenti con tutti i volontari per questo importante traguardo, mentre domenica 25 al “Parco Ai Sass” di Mavignola a partire dalle 18.30 apericena sociale. Per info e adesioni Carmen (335/8180570) o a Nadia (348/0103768).

Elena Baiguera Beltrami

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy