Immmagini di Pinzolo

Dal 7 luglio al 31 agosto tornano 'I Suoni delle Dolomiti'




30.06.2017, di Uff. Stampa TN (letto 1027 volte)

24 appuntamenti ambientati anche quest’anno su palcoscenici naturali incantevoli e una ricca proposta musicale
Dal 7 luglio al 31 agosto tornano "I Suoni delle Dolomiti"

Dal 7 luglio al 31 agosto tornano "I Suoni delle Dolomiti". 24 appuntamenti ambientati anche quest’anno su palcoscenici naturali incantevoli e una ricca proposta musicale: oltre ai concerti delle 13, l’edizione 2017 propone 2 concerti all’alba, 1 trekking e un nuovo progetto speciale, ovvero un festival nel festival, la "Campiglio special week", per animare cime e fondovalle assieme ad importanti musicisti internazionali.

Da ventitre anni il Trentino organizza e propone un festival di musica in alta quota. Decine di appuntamenti che durante l'estate toccano alcuni dei luoghi più incantevoli delle Dolomiti. Sono prati, conche, palcoscenici naturali che accolgono famosi musicisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono in ogni genere musicale, dal jazz alla classica, dalla world music alla canzone d'autore. I luoghi dei concerti sono nelle vicinanze di rifugi alpini, malghe e vette così ogni appuntamento diventa anche occasione per godere il piacere di un’intera giornata in quota, provando l’ospitalità delle terre alte, i piatti della gastronomia, o semplicemente cercando il relax e il divertimento con la famiglia e gli amici.
L'accesso attraverso sentieri ben segnalati vi permette di raggiungere i concerti in autonomia o con l'accompagnamento delle Guide Alpine del Trentino che vi racconteranno il territorio e vi condurranno attraverso itinerari poco conosciuti in totale sicurezza.
Il programma è pensato per offrire mete adatte a tutti: avvicinamenti facili per i più piccoli, accessi affrontabili da persone disabili, così come percorsi che richiedono un po' di fatica in più, ma spesso è possibile usufruire di comodi impianti di risalita.
sono diventate uno degli eventi più attesi dell'estate con la possibilità di raggiungere la vetta ancora immersi nel buio o di pernottare in rifugio. In entrambi i casi due esperienze che ricorderete a lungo! Se volete invece vivere un rapporto ancora più intenso e intimo con la montagna e la musica, il festival propone anche i Trekking: itinerari di più giorni lungo i sentieri di uno dei vari gruppi dolomitici del Trentino, in compagnia delle Guide Alpine e dei musicisti con cui condividerete la quotidianità del cammino e della vita in rifugio. Nell'alternanza di fatica e meraviglia c'è la continua scoperta del paesaggio e della grande musica proposta in situazioni intime, a tu per tu con i musicisti che in quei giorni saranno vostri compagni d'avventura alla conquista delle vette.

I Suoni delle Dolomiti è un progetto di comunicazione e di turismo culturale e ambientale organizzato dalle Aziende per il Turismo della Val di Fassa, Val di Fiemme, San Martino di Castrozza Passo Rolle Primiero e Vanoi, Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Val di Non, Dolomiti Paganella e da Trentino Marketing.
Direzione artistica: Chiara Bassetti, Mario Brunello, Paolo Manfrini
Organizzazione: Martina Fracchetti, Selene Setti, Laura Tabarelli

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy