Immmagini di Pinzolo

Comune di Campiglio, perchè no?




19.07.2017, di Marco Salvaterra (letto 1930 volte)

Mi ha fatto molto piacere leggere sull'ultimo numero di CampiglIO l'articolo "Campiglio: dove la natura unisce alla storia", in particolare quando Giulio Giorello ipotizza che Campiglio possa diventare il nome di un possibile intero Comune della Val Rendena.
E' una mia idea da diversi anni, recentemente ripresa anche da Alessandro Giacomini (vedere l'articolo del 24 dicembre 2016 >>>). Il motivo mi sembra ovvio: CAMPIGLIO è un nome affermato e quindi più facile da promuovere. E le frazioni? Si potrebbero chiamare Carisolo di Campiglio, Giustino di Campiglio, Madonna di Campiglio, Mavignola di Campiglio, Massimeno di Campiglio, Pinzolo di Campiglio (potrebbero anderire anche altri Comuni della Rendena). Forse, con questo nome, tutti potrebbero essere più disposti a rinunciare al proprio orticello per diventare, insieme, più forti, per razionalizzare i costi e poter, in questo modo, fornire servizi migliori a noi cittadini. Questo non vorrebbe dire rinunciare al proprio Campanile: io continuerei a rivendicare le mie origini di Pinzolo (anzi Baldino)!
Un sogno? Io spero diventi presto realtà. Sarebbe un passo importante verso un futuro sempre più complesso che richiede amministratori capaci e lungimiranti.

Comune di Campiglio?
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy